VERDEAZZUPOLI
Dunque, non sono poche le case da visitare, quindi iniziamo ad elencarle: per prima cosa, parlate con l'omino a sinistra del Centro Pokémon che vi darà una Roccia di Re; nella casetta immediatamente più in basso invece, il ragazzino vi dirà dov'è collocata la vostra base segreta (utile nel caso non ve lo ricordiate più...capita), nella casa alle spalle del centro poi, il kareteka vi dirà il colore delle pokémelle preferite dal vostro primo pokémon in squadra.
Entrate ora nella casa a nord est dove un pescatore vi consegnerà l'Amo Super, nella seconda casa più a destra invece troverete la fidanzatina di quel ragazzo incontrato tempo prima a Forestopoli insieme al suo Wingull, lo stesso che vedete qui adesso. Fatelo volare via un'altra volta, e quando avrete modo di capitare ancora a Forestopoli, fate visita allo stesso ragazzo poichè stavolta vi cederò la Mentalerba trovata sul suo pokémon appena ritornato (potreste andarci anche adesso già che possiamo volare, no?).
Sbrigate queste sciocchezzule, recatevi nel Centro Spaziale a nord est della città e parlate con il marinaio davati all'entrata che vi darà una Pietra Solare; al piano di sopra invece troverete nuovamente Rocco, preoccupato per un avvertimento lasciato dal Team Magma e che per adesso non ci interessa.
Curate la vostra squadra se ne avete bisogno ed entrate nella penultima palestra, quella di Pat & Tell, forse la più intricata di tutto il gioco in quanto a ostacoli, anche se su Rubino/Zaffiro era molto più complesso con il vecchio enigma dei nastri trasportatori!
La cosa fondamentale è spostare le ultime due statue in modo da liberare il passaggio per i due capipalestra (premendo il mattone verde del quarto screenshot), e in seguito, muovere le altre due statue che vedete a destra nell'ultimo screenshot, premendo stavolta il mattone arancione su cui si trova il nostro personaggio.
|
Kirlia liv.36
|
Alexander Psiche |
|
|
Kadabra liv.36
|
Annalisa Psiche |
|
|
Girafarig liv.36
|
Blake Psiche |
|
|
Xatu liv.36
|
Erika Psiche |
|
|
Kadabra liv.26
|
Kathleen Streghetta |
|
|
Wobuffet liv.26
|
Nicholas Psiche |
|
|
Girafarig liv.36
|
Clifford Gentiluomo |
|
|
Natu liv.36
|
Macey Psiche |
|
|
Ralts liv.36
|
Maurizio Psiche |
|
|
Spoink liv.36
|
Adi Gentiluomo |
|
|
Kirlia liv.36
|
Annina Psiche |
|
|
Meditite liv.36
|
Sylvia Streghetta |
|
|
Claydol liv.41
Xatu liv.42
Solrock liv.41
Lunatone liv.42
|
Tell & Pat Capopalestra |
|
Ora che avete conquistato la settima medaglia insieme alla solita MT di rito (in questo caso l'MT Calmamente), fate ritorno al Centro Spaziale per affrontare un'ultima volta il Team Magma, giunta qui come promesso per ladrare un po' di carburante.
Il bello di questa sfida è che stavolta ci sarà Rocco a combattere in coppia con noi, ma non aspettatevi chissà quale appoggio in battaglia...
Alla fine della lotta andate a casa sua (l'ultima in alto a sinistra) e vi regalerà l'MN Sub.
|
Zubat liv.31
Poochyena liv.31
|
Recluta Team Magma |
|
|
Numel liv.32
|
Recluta Team Magma |
|
|
Baltoy liv.32
|
Recluta Team Magma |
|
|
Mightyena liv.26
Mightyena liv.28
Numel liv.30
|
Recluta Team Magma |
|
|
Zubat liv.32
|
Recluta Team Magma |
|
|
Mightyena liv.32
|
Recluta Team Magma |
|
|
Baltoy liv.32
|
Recluta Team Magma |
|
|
Camerupt liv.36
Golbat liv.40
Mightyena liv.38
|
Ottavio Magmatenente |
|
|
Mightyena liv.42
Crobat liv.43
Camerupt liv.44
|
Max Capo Magma |
|
PERCORSO 126 - CENERIDE (1)
Lasciate pure Verdeazzupoli e surfate in direzione ovest e poi sud come indicato dalle immagini, in questo modo dovreste imboccare il percorso 126. Si estende tutto intorno a Ceneride, un'enorme isola di roccia bianca intorno alla quale dovrete surfate in senso orario per rintracciare tutti e otto gli allenatori.
|
Carvanha liv.34
|
Leonardo Nuotatore |
|
|
Staryu liv.34
|
Isobel Triatleta |
|
|
Carvanha liv.31
Wingull liv.31
Carvanha liv.31
|
Umberto Nuotatore |
|
|
Marill liv.33
Spheal liv.33
|
Tania Nuotatrice |
|
|
Gyarados liv.34
|
Tobia Nuotatore |
|
|
Luvdisc liv.33
Luvdisc liv.33
|
Concetta Nuotatrice |
|
|
Staryu liv.33
Staryu liv.33
|
Dino Triatleta |
|
|
Horsea liv.34
|
Stan Nuotatore |
|
Sconfitti gli allenatori, ora potete anche immergervi per esplorare stavolta il percorso sott'acqua per recuperare alcuni oggetti e catturare dei pokémon che si trovano solo qui (continuate a cercare fin quando non catturerete un raro Relicanth, vi servirà più avanti). A nord est del fondale marino, vedrete una zona quadrata più in ombra: riemergete lì davanti come mostrato nell'immagine, e vi ritroverete in una zona esterna con un'ultima allenatrice da affrontare ed un'altra zona d'immersione con tre oggetti nascosti.
Raziato l'intero fondale, tornate indietro nuotando fino alla parte sud dell'area subaquea, entrate in quell'apertura nella roccia e risalite in superficie per ritrovarvi nella città di Ceneride. Per adesso non c'è nulla che possiate fare qui a parte curare i vostri pokémon ("registrando" come al solito la visita in città); vi ritornerete più in là, anche perchè adesso non potreste nemmeno accedere alla palestra purtroppo.
|
Goldeen liv.34
|
Ursula Nuotatrice |
|
PERCORSO 127 - PERCORSO 128
Volate a Verdeazzupoli e surfate in direzione sud, sempre dritto verso il percorso 127, gettando un occhio a destra e sinistra per non tralasciare alcun allenatore e alcun oggetto (anche in questo caso vi consiglio di muovervi sotto effetto di repellenti).
|
Swellow liv.32
Skarmory liv.32
|
Simone Avicoltore |
|
|
Manectric liv.32
Linoone liv.32
|
Athena Fantallenatrice |
|
|
Wailmer liv.30
Tentacool liv.31
Sharpedo liv.32
|
Jonah Pescatore |
|
|
Carvanha liv.31
Tentacruel liv.34
|
Henry Pescatore |
|
|
Magikarp liv.15
Magikarp liv.25
Gyarados liv.35
|
Roger Pescatore |
|
|
Staryu liv.33
Staryu liv.33
|
Lalo Triatleta |
|
|
Machoké liv.34
|
Koji Cinturanera |
|
|
Wingull liv.26
Staryu liv.34
|
Donny Triatleta |
|
Il percorso 128 è un prolungamento del 127 e parte all'incirca da quel quadrato d'acqua più chiara (che per altro è un punto chiave) e si estende principalmente da ovest ad est (conducendo a Iridopoli che per adesso è comunque irraggiungibile).
Più a sud invece si prolunga verso il percorso 129, anch'esso da visitare in seguito.
Quello che dovete fare adesso e semplicemente immergervi in prossimità di quella zona d'acqua chiara di cui vi ho accennato, poichè conduce all'Antro Abissale.
|
Gloom liv.34
Azumarill liv.34
|
Alexa Fantallenatrice |
|
|
Shiftry liv.34
Nosepass liv.34
|
Ruben Fantallenatore |
|
|
Staryu liv.35
|
Isaia Triatleta |
|
|
Tentacool liv.31
Tentacool liv.31
Wailmer liv.36
|
Manolo Pescatore |
|
|
Staryu liv.35
|
Mariella Triatleta |
|
|
Seaking liv.35
|
Marilina Nuotatrice |
|
|
Tentacruel liv.35
|
Harrison Nuotatore |
|
ATTENZIONE! Immergendovi davanti all'entrata per l'Antro Abissale, aprofittatene per esplorareil resto del fondale e per recuperare l'oggetto nascosto in prossimità di una roccia; arrivati a metà percorso poi, risalite in superfice e immergetevi nuovamente nei due canali sottomarini posti ai lati del fondale principale in cui vi trovate ora, per scovare anche lì due oggetti nascosti. Non è obbligatorio, ma comunque utile.
ANTRO ABISSALE
Se seguite esattamente le indicazioni degli screenshot, non avrete alcuna difficoltà ad arrivare presto in fondo alla caverna. Proprio com'è successo nel Rifugio del Team Magma, anche qui troverete un pokémon leggendario, Kyogre, e vi batterete con Ivan capo del Team Idro. Tuttavia, dopo la vittoria sul secondo team avversario e la fuga del secondo pokémon leggendario, si scatenerà su tutta la zona un disastro meteorologico con alternanza di forte pioggia e sole intenso, provocato dalla lotta tra i due leggendari. Quello che dovete fare adesso è ritornare alla vicina Ceneride.
|
Poochyena liv.36
|
Recluta Team Idro |
|
|
Carvanha liv.36
|
Recluta Team Idro |
|
|
Zubat liv.36
|
Recluta Team Idro |
|
|
Carvanha liv.36
|
Recluta Team Idro |
|
|
Mightyena liv.35
Golbat liv.35
|
Recluta Team Idro |
|
|
Sharpedo liv.37
Mightyena liv.37
|
Ada Idrotenente |
|
|
Mightyena liv.41
Crobat liv.41
Sharpedo liv.43
|
Ivan Capo Idro |
|
CENERIDE (2) - GROTTA DEI TEMPI
Qui a Ceneride assisterete alla stupende animazione della lotta tra Kyogre e Groudon al centro della città. Parlate con Rocco, a sinistra, e vi condurrà all'entrata della Grotta dei Tempi, dentro la quale vi aspetta l'ex capopalestra della città Adriano. Vi rivelerà che per sedare la lotta tra i due pokémon è necessario l'intervento di Rayquaza, terzo pokémon leggendario del gioco che giace sulla cima della Torre dei Cieli (o meglio, è questa la risposta che dovrete dare voi ad Adriano nel momento in cui lo chiede). Come potete intuire voi stessi, è proprio lì che dovete correre ora per risvegliare il drago, surfando in direzione sud fino alla lontana città di Orocea.
PERCORSO 129 - PERCORSO 130 - PERCORSO 131
Per raggiungere la remota Orocea dovrete inevitabilmente attraversare i percorsi 129, 130 e 131, sempre sfidando i numerosi nuotatori e triatleti che vi si trovano.
|
Spheal liv.33
Sharpedo liv.33
|
Orlando Nuotatore |
|
|
Wingull liv.26
Staryu liv.34
|
Libero Triatleta |
|
|
Wingull liv.27
Staryu liv.33
|
Brunella Triatleta |
|
|
Chinchou liv.34
|
Carolina Nuotatrice |
|
|
Sharpedo liv.34
|
Gaspare Nuotatore |
|
|
Gyarados liv.34
|
Amedeo Nuotatore |
|
|
Goldeen liv.33
Spheal liv.33
|
Vincenza Nuotatrice |
|
|
Tentacruel liv.33
Wailmer liv.33
|
Santiago Nuotatore |
|
|
Spheal liv.34
|
Kevin Nuotatore |
|
|
Staryu liv.34
|
Talia Triatleta |
|
|
Pelipper liv.34
|
Richard Nuotatore |
|
|
Seaking liv.34
|
Allegra Nuotatrice |
|
|
Wingull liv.33
Tentacruel liv.33
|
Raffaele Nuotatore |
|
|
Luvdisc liv.34
|
Susie Nuotatrice |
|
|
Azumarill liv.35
Wingull liv.33
|
Mely & Ian Fratellini |
|
|