PERCORSO 5 - PERCORSO 6
Proseguite a sud della città attraversando il percorso 5 e visitando se volete la Pensione Pokémon, ricordandovi però che in questa potete depositare 1 solo pokémon.
Per adesso non è possibile oltrepassare il casello davanti a voi, quindi imboccate direttamente l'entrata per il tunnel sotterraneo che porta ad Aranciopoli, talvolta disseminato di alcuni oggetti invisibili. Con la bambina davanti alla scala potrete anche scambiare un vostro Nidoran (f) per un Nidoran (m) se volete.
Usciti dalla via sotterranea vi ritroverete sul percorso 6 che porta a Aranciopoli. Prima di recarvi in città però, recuperate i due oggetti nascosti ai lati del casello più in alto e, ovviamente, affrontate gli allenatori lungo il percorso.

  • Weedle liv.16

  • Caterpie liv.16

  • Weedle liv.16
  • Keigo
    Pigliamosche
  • Squirtle liv.20
  • Ricky
    Campeggista
  • Rattata liv.16

  • Pikachu liv.16
  • Domenica
    Picnic Girl
  • Butterfree liv.20
  • Iganzio
    Pigliamosche
  • Pidgey liv.16

  • Pidgey liv.16

  • Pidgey liv.16
  • Iasabelle
    Picnic Girl
  • Spearow liv.16

  • Raticate liv.16
  • Flavio
    Campeggista


    ARANCIOPOLI (1)
    Arrivati qui ad Aranciopoli avete la possibilità (e il dovere) di farvi dare diversi oggetti fondamentali per il gioco: innanzitutto parlate con la ragazza davanti al bancone del centro medico per ottenere il Cercasfide, con il quale risfidare alcuni degli allenatori; nella casa a sinistra invece vi verrà dato l'Amo vecchio, la prima e più rudimentale canna da pesca con la quale catturare Magikarp, tanto per ampliare il pokédex. Entrate ora nel Pokémon Fan Club in basso a sinistra e parlate con il vecchio; dopo la noiosa e non-richiesta storiella sui suoi pokémon, riceverete finalmente il Buono bici con il quale comprare per l'appunto una bicicletta nel negozio di Celestopoli.

    (ritornate proprio ora al negozio di bici, non vi costa nulla, basterà riattraversare il tunnel sotterraneo)

    Nella casa accanto al club invece dovreste scambiare un vostro Spearow con il Farfetch'd della ragazzina essendo l'unico disponibile nel gioco come il precedente Jynx di Celestopoli. Ancora più in basso infine ci sarebbe la terza palestra di Kanto da affrontare, ma per il momento dovrete farne a meno poichè è resa inaccessibile da un alberello. Per poterlo tagliare avete bisogno dell'MN Taglio che si trova però sulla M/N Anna, ed è proprio sulla motonave che dovete salire ora.


    MN ANNA
    Vi dico subito che la M/N Anna è davvero gigantesca e gli allenatori da dover affrontare si sprecano...Per fortuna potete sempre curare i vostri pokémon riposandovi nella seconda cabina a destra.
    Dopo aver sconfitto i primi allenatori all'interno delle cabine, andate a destra e scendete giù per visitare le altre cabine (e i rispettivi ospiti-allenatori); attenzione perchè troverete molti oggetti utili, anche nascosti.
    Ritornate su e stavolta andate a sinistra scendendo nelle cucine per raccogliere le tre bacche nascoste nei secchi; dopodichè non vi resta che imboccare l'ultima scaletta che porta al piano superiore, e da qui dovete salire ancora per la seconda rampa di scale in basso a sinistra, arrivando fino alla prua della nave dove affrontare altri marinai.
    Visitata anche quest'area, possiamo finalmente sfidare i restanti allenatori delle cabine a destra. Fate attenzione, perchè una volta arrivati alla fine del corridoio incontrerete nuovamente Gary, ancora più forte e pericoloso dell'ultima volta, quindi vi consiglio di curare i vostri pokémon prima della sfida (che per fortuna è l'ultima qui sulla nave).
    Salendo le scale arriverete nella cabina del capitano che, dopo un vostro massaggino (...) vi regalerà l'agoniata MN Taglio.

  • Growlithe liv.18

  • Growlithe liv.18
  • Pierluca
    Gentiluomo
  • Nidoran (m) liv.19

  • Nidoran (f) liv.19
  • Arturo
    Gentiluomo
  • Pidgey liv.18

  • Nidoran (f) liv.18
  • Anny
    Pupa
  • Nidoran (m) liv.21
  • Tyler
    Bullo
  • Shellder liv.21
  • Leonard
    Marinaio
  • Horsea liv.17

  • Shellder liv.17

  • Tentacool liv.17
  • Beniamino
    Marinaio
  • Horsea liv.17

  • Horsea liv.17

  • Horsea liv.17
  • Nicola
    Marinaio
  • Tentacool liv.18

  • Staryu liv.18
  • Armando
    Marinaio
  • Tentacool liv.17

  • Staryu liv.17

  • Shellder liv.17
  • Guglielmo
    Pescatore
  • Machop liv.20
  • Phillip
    Marinaio
  • Machop liv.17

  • Tentacool liv.17
  • Saverio
    Marinaio
  • Machop liv.18

  • Shellder liv.18
  • Arrigo
    Marinaio
  • Goldeen liv.17

  • Tentacool liv.17

  • Goldeen liv.17
  • Riccardo
    Pescatore
  • Pikachu liv.23
  • Egisto
    Gentiluomo
  • Rattata liv.18

  • Pikachu liv.18
  • Rina
    Pupa
  • Growlithe liv.17

  • Ponyta liv.17
  • Leoluca
    Gentiluomo


    ARANCIOPOLI (2)
    Insegnate Taglio ad un vostro pokémon e affettate l'alberello che vi bloccava il passaggio per la palestra di Lt. Surge. Per disattivare la porta automatica dovete trovare i due pulsanti nascosti nei bidoni. Una volta trovato un interruttore, l'altro si troverà in uno dei bidoni che circondano il primo, quindi vi consiglio di salvare il gioco non appena avete azionato il primo pulsante, in modo da poter beccare man mano il secondo senza problemi, dato che sbagliando bidone si disattiverà l'apertura mentre l'altro pulsante precedentemente premuto si "sposterà" in un bidone diverso (un bel casino).
    Dalla vittoria su Lt. Surge otterrete oltre alla medaglia Tuono, anche l'MT Ondashock.
    Attenzione perchè uscendo dalla palestra noterete uno degli assistenti del prof. Oak che vi avviserà del fatto che un altro assistente vi sta aspettando sul percorso 2, ma non perdete tempo ad andarci adesso, anche perchè non c'è modo di arrivarci...potete solo proseguire nel gioco.

  • Pikachu liv.21

  • Pikachu liv.21
  • Aurelio
    Marinaio
  • Voltorb liv.21

  • Magnemite liv.21
  • Tullio
    Meccanico
  • Pikachu liv.23
  • Pierluigi
    Gentiluomo
  • Voltorb liv.21

  • Pikachu liv.18

  • Raichu liv.24
  • Lt. Surge
    Capopalestra


    PERCORSO 11 - GROTTA DIGLETT
    Uscite dalla città andando ad est, ma prima di adentrarvi nella grotta Diglett potreste sfidare gli allenatori del percorso 11, tanto per allenare i vostri pokémon e guadagnare altri soldi.
    Al primo piano del casello a est potrete scambiare se volete una vostra Nidorina per il Nidorino del ragazzino, ma soprattutto, potrete farvi consegnare il Detector dall'ennesimo assistente di Oak, a patto che abbiate catturato almeno 30 pokémon (a questo punto del gioco potreste anche esserci riusciti se avete avuto la pazienza di far evolvere quelli in vostro possesso).
    Adesso attraversate pure la grotta dei Diglett.

  • Ekans liv.21
  • Emanuele
    Bullo
  • Poliwag liv.18

  • Horsea liv.18
  • Remo
    Rischiatutto
  • Nidoran (m) liv.18

  • Nidorino liv.18
  • Dave
    Bullo
  • Sandshrew liv.19

  • Zubat liv.19
  • Floriano
    Bullo
  • Magnemite liv.18

  • Magnemite liv.18

  • Magneton liv.18
  • Graziano
    Meccanico
  • Bellsprout liv.18

  • Oddish liv.18
  • Ruggero
    Rischiatutto
  • Magnemite liv.21
  • Vittorio
    Meccanico
  • Rattata liv.17

  • Rattata liv.17

  • Raticate liv.17
  • Yasu
    Bullo
  • Growlithe liv.18

  • Vulpix liv.18
  • Darian
    Rischiatutto
  • Voltorb liv.18

  • Magnemite liv.18
  • Nereo
    Rischiatutto


    PERCORSO 2 - PLUMBEOPOLI (2)
    All'uscita del tunnel vi ritroverete sul percorso 2, e se non ve ne siete già dimenticati, dovete far visita ad un assistente del professore come vi era stato chiesto. Proseguite allora verso sud ma fermatevi nella minuscola casa davanti a voi per scambiare Abra per un Mr.Mime (anche in questo caso si tratta dell'unico esemplare reperibile in tutto il gioco).
    Raggiungete il casello e parlando finalmente con l'assistente otterrete l'MN Flash, indispensabile per illuminare le grotte buie, anche se solo parzialmente.

    Tornate indietro verso il tunnel dei Diglett, e tagliando l'alberello a sinistra vi ritroverete nuovamente nella città di Plumbeopoli, dove avevamo lasciato inesplorata la seconda area del museo a causa della pianta che ostruiva il passaggio. Parlando con lo scienziato al centro riceverete l'Ambra antica da far esaminare in un laboratorio più avanti nel gioco.

    Da Plumbeopoli dovete ora far ritorno nella città di Celestopoli seguendo due possibili percorsi: dirigendovi ad est per i percorsi 3 e 4, e attraversando ancora (ahimè) il ventre del Monte Luna, oppure ripercorrendo la strada inversa a quella fatta fin'ora, ritornando quindi nel tunnel dei Diglett a sud di Plumbeopoli, per scendere poi nella via sotterranea che collega Aranciopoli a Celestopoli. In entrambi i casi la strada da fare non è poca e dovrete inevitabilmente imbattervi in noiosi e numerosi pokémon selvatici, ma a naso direi che quest'ultima possibilità della via sotterranea sia la più conveniente.


    CELESTOPOLI (2) - PERCORSO 9 - PERCORSO 10 (1)
    Arrivati a Celestopoli, dovete ora dirigervi ad est liberando la strada dall'alberello e affrontando uno dopo l'altro i vari allenatori sui percorsi 9 e 10. Nel Centro Pokémon che troverete alla fine incontrerete un altro assistente del prof. Oak (praticamente un esercito di assistenti...) che vi consegnerà una Pietrastante se nel pokédex risultano almeno 20 pokémon catturati (non dovreste averne meno di 20 arrivati a questo punto!). Adesso potete anche entrare nel dannatissimo Tunnel Roccioso.

  • Oddish liv.18

  • Bellsprout liv.18

  • Oddish liv.18

  • Bellsprout liv.18
  • Alicia
    Picnic Girl
  • Machop liv.20

  • Onix liv.20
  • Jeremy
    Avventuriero
  • Growlithe liv.21

  • Charmander liv.21
  • Igor
    Campeggista
  • Beedrill liv.19

  • Beedrill liv.19
  • Martino
    Pigliamosche
  • Caterpie liv.20

  • Weedle liv.20

  • Venonat liv.20
  • Ivan
    Pigliamosche
  • Rattata liv.19

  • Sandshrew liv.19

  • Ekans liv.19

  • Sandshrew liv.19
  • Rinaldo
    Campeggista
  • Geodude liv.20

  • Machop liv.20

  • Geodude liv.20
  • Mino
    Avventuriero
  • Meowth liv.23
  • Caitlin
    Picnic Girl
  • Geodude liv.21

  • Onix liv.21
  • Alain
    Avventuriero
  • Pikachu liv.20

  • Clefairy liv.20
  • Amata
    Picnic Girl


       HOME