ISOLA CANNELLA
Con vostro grande sollievo, ora sì che possiamo volare all'Isola Cannella, sede della settima palestra di Kanto. Prima di considerare la medaglia già in tasca però, abbiamo da svolgere un lavoretto nel Laboratorio Pokémon a sinistra del centro medico.
Nella prima stanza da sinistra, la "sala riunioni", troverete tre omini, due dei quali vi chiederanno un piccolo scambio con ii vostri pokémon anche se quelli che offrono loro dovrebbero già essere un nostro possesso (Electrode e Tangela).
Nella seconda stanza, "ricerca e sviluppo", ci sono solamente due cosine utili: il movetutor per Metronomo, e un PC in cui depositare due pokémon per lasciare dei posti liberi in squadra (fatelo perchè vi servirà spazio tra poco).
Nella terza e ultima stanza, la "sala testing", potrete dare al primo omino un vostro Ponyta (che non avete ancora) in cambio di un Seel (che invece avrete già catturato prima), ma soprattutto dovrete parlare con scienziato lì vicino per affidargli i vostri due fossili (l'Helixfossile/Domofossile e l'Ambra antica). Lo scienziato ve li revitalizzerà trasformandoli nei corrispondenti pokémon antichi, e per farlo basterà uscire dalla stanza e rientrare subito dopo per poter ritirare già i pokémon revitalizzati senza aspettare molto.

Qui in laboratorio abbiamo finito, adesso potremmo anche visitare la palestra della città se solo non fosse chiusa. Non temete, la chiave è nascosta in qualche remota stanza della Villa Pokémon, l'enorme casa semi-distrutta sulla sinistra, ed è lì che ovviamente dovrete andare prima (procurandovi possibilmente qualche Repellente).


VILLA POKEMON
Entrate nella villa e incamminatevi verso la parte nord ignorando per il momento le scale; lì troverete un oggetto da raccogliere, un allenatore ed una statua di Mewtwo, la prima di molte altre sparse per la villa. In corrispondenza delle statue ci sono dei pulsanti che serviranno ad aprire e chiudere alcune porte scorrevoli (per assicurarvi di aver azionato i pulsanti, basterà controllare se gli occhi della statua sono diventati rossi). In particolare, azionando il pulsante di questa prima statua, avrete aperto una porta lì nelle vicinanze e potete raccogliere ora l'oggetto. Adesso iniziate a salire invece per gli altri piani dell'edificio.

  • Ekans liv.33

  • Ekans liv.33

  • Raticate liv.34
  • Johnson
    Bullo

    Una volta saliti su, esplorate tutto il piano raccogliendo i vari oggetti, dopodichè salite al piano superiore che consiste invece in una piccola stanza esplorabile in pochi minuti.
    Ritornate giù al primo piano e solo ora azionate il pulsante della seconda statua, che tra l'altro era già accesa. In questo modo aprirete l'accesso della stanza alle vostre spalle, dove c'è un'altra scala da salire.
    Da qui arriverete nella parte più ampia del secondo piano già precedentemente visitato, e anche qui dovrete prima raccogliere l'oggetto in fondo a destra e poi azionare la statua di Mewtwo, in modo da aprire la porta che ci serve veramente.
    Sconfiggete lo scienziato e raggiungete le scale sulla destra per scendere in una stanza in cui raccogliere un oggetto. Tornate indietro e gettatevi senza paura da quell'apertura sulla sinistra indicata nell'immagine.
    Cadrete in un'altra area della villa...

  • Charmander liv.34

  • Charmeleon liv.34
  • Tino
    Scassinatore
  • Ninetales liv.38
  • Edoardo
    Scassinatore
  • Magnemite liv.33

  • Magneton liv.33

  • Voltorb liv.33
  • Braydon
    Scienziato
  • Electrode liv.29

  • Weezing liv.29
  • Ted
    Scienziato

    Dalla stanza in cui siete precipitati, scendete ora per le scale e vi ritroverete in un'area della villa abbastanza spoglia ma molto vasta. Andate subito verso l'estrema sinistra per raccogliere la Ricarica Tot., dopodichè azionate la statua di Mewtwo nella stanzetta con lo scassinatore. Andate quindi a destra dove ora l'accesso è libero, affrontate lo scienziato e recuperate l'MT Bora prima di azionare l'ultima statua di Mewtwo rimasta. Finalmente potrete arrivare a prendere la Chiave Segr. con cui aprire la palestra dell'isola, ma prima di darvela a gambe vi ricordo che c'è una bella MT Solarraggio in una stanzetta poco più in basso!

  • Growlithe liv.34

  • Ponyta liv.34
  • Ennio
    Scassinatore
  • Magnemite liv.34

  • Electrode liv.34
  • Flaviano
    Scienziato

    Andar via da qui non sarà facile come sembra, infatti per prima cosa dovrete aprirvi la porta azionando la seconda statua indicata nella terza immagine qui sopra, ma anche in questo caso non potrete andarvene subito poichè trovereste la porta per l'uscita bloccata. Sempre in questa zona quindi dovrete azionare nuovamente anche la prima statua, quella della stanza con lo scassinatore, e solo così potremo andarcene in tutta tranquillità!


    ISOLA CANNELLA (Palestra)
    Da adesso la palestra dell'Isola Cannella sarà accessibilissima.
    Non ci sono labirinti o trabochetti a differenza di altre palestra, ma se volete raggiungere il capopalestra dovete necessariamente risolvere i quesiti di ciascuna porta, o sconfiggere tutti gli allenatori di Blaine prima di combattere con lui. A voi la scelta.

  • Growlithe liv.36

  • Vulpix liv.36

  • Ninetales liv.36
  • Tommaso
    Scassinatore
  • Vulpix liv.36

  • Vulpix liv.36

  • Ninetales liv.36
  • Eric
    Cervellone
  • Ponyta liv.34

  • Charmander liv.34

  • Vulpix liv.34

  • Growlithe liv.34
  • Pierino
    Cervellone
  • Ponyta liv.41
  • Ramon
    Scassinatore
  • Rapidash liv.41
  • Leopoldo
    Cervellone
  • Vulpix liv.37

  • Growlithe liv.37
  • Elio
    Scassinatore
  • Growlithe liv.37

  • Vulpix liv.37
  • Zac
    Cervellone
  • Growlithe liv.42

  • Ponyta liv.40

  • Rapidash liv.42

  • Arcanine liv.47
  • Blaine
    Capopalestra

    Vincendo contro Blaine riceverete l'MT Fuocobomba. Amen.
    Uscendo dalla palestra troverete una sopresa, infatti ci sarà il vecchio Bill ad aspettarvi per proporvi un ambiguo viaggetto insieme a lui in un'imprecisata e sconosciuta isola fuori Kanto. Siete liberi di accettare o rifiutare senza problemi perchè ad ogni modo Bill non andrà subito via, ma se scegliete di partire adesso ricordatevi di fare una scorta di ball, oggetti curativi e pokémon utili (vi serviranno quelli muniti di MN).


    SMERALDOPOLI (Palestra)
    Se avete (giustamente) scelto di aspettare, allora volate adesso verso la città di Smeraldopoli poichè l'ottava e ultima palestra è ormai aperta alle sfide degli allenatori.
    Può sembrare superfluo marcare addirittura un percorso, essendo la palestra semplice da attraversare nonostante i mattoni scorrevoli, ma servirà per sfidare i vari allenatori nell'esatto ordine in cui sono riportati qui.
    Dopo aver sconfitto Giovanni e i suoi pokémon di Terra, riceverete la micidiale MT Terremoto e la medaglia con cui poter controllare i pokémon di qualsiasi livello (utile se vi balena la furba idea di trasferirvi via scambio qualche pokémon di livello 100!)

    (Attenzione! Se uscite e rientrate in palestra parlando poi con Giovanni, il capopalestra se ne andrà via pentito lasciando la sua postazione vuota; a quel punto basterà usare il detector come già fatto con Mr.Fuji e le postazioni dei due Snorlax, perchè anche in questo caso c'è un oggetto raro da raccogliere nel punto in cui si trovava Giovanni, ovvero il Crescicappa!)

  • Arbok liv.39

  • Tauros liv.39
  • Valentino
    Domatore
  • Machoke liv.43
  • Kiyo
    Cinturanera
  • Sandslash liv.38

  • Graveler liv.38

  • Onix liv.38

  • Graveler liv.38

  • Marowak liv.38
  • Yuji
    Fantallenatore
  • Machop liv.40

  • Machoke liv.40
  • Atsushi
    Cinturanera
  • Rhyhorn liv.43
  • Chris
    Domatore
  • Marowak liv.37

  • Marowak liv.37

  • Rhyhorn liv.38

  • Nidorina liv.39

  • Nidoqueen liv.39
  • Piero
    Fantallenatore
  • Machoke liv.38

  • Machop liv.38

  • Machoke liv.38
  • Takashi
    Cinturanera
  • Rhyhorn liv.45

  • Dugtrio liv.42

  • Nidoqueen liv.44

  • Nidoking liv.45

  • Rhyhorn liv.50
  • Giovanni
    Capopalestra


    PERCORSO 22
    Curate la vostra squadra e dirigetevi a ovest di Smeraldopoli perchè finalmente possiamo incamminarci per la strada che porta alla Lega. Fate attenzione perchè già all'inizio del percorso 22 incontrerete da subito per l'ultima volta il vostro sfidante Gary, stavolta con una squadra completa di ben 6 pokémon.
    Non c'è altro da aggiungere al riguardo, se non che sul percorso ci sono diverse bacche e oggetti nascosti da raccogliere.


    VIA VITTORIA
    L'enorme caverna della Via Vittoria si estende su tre piani collegati da scale. La particolarità del percorso sta in quei mattoni tondi e bianchi sparsi per la caverna, che se azionati permettono di sbloccare la strada in alcuni punti strategici. Per farlo basterà trascinarci sopra con l'MN Forza i massi rotondi nelle vicinanze.
    Seguendo il percorso segnato nelle immagini non dovreste avere difficoltà a raggiungere l'uscita, tuttavia c'è solo una precisazione da fare: quelli che vedete nelle immagini sono i massi così come dovranno essere spostati sui vari mattoni, ad eccezione però del mattone bianco del secondo piano che come vedete ho lasciato scoperto.
    In realtà il masso che dovrà sormontarlo è situato al terzo piano, nella parte in basso a destra, ed è da lì che dovrete trascinarlo fino alla botola segnata da un asterisco. Quindi, una volta arrivati qui attraverso la seconda scala, non dovete immediatamente raggiungere la scala successiva ma dovete prima andare fin giù per raggiungere la pietra e farla cadere fin dentro la botola.
    Solo a quel punto potete arrivare fino la terza scala che vi riporta da qui al pian terreno, e spostando il masso in alto vicino al pokefanatico, dovrete raggiungere ora l'ultimo masso che avevate precedentemente fatto cadere giù, per spostarlo quindi sul mattone bianco a sinistra. Così facendo verranno automaticamente rimosse le tre pietre vicino al giocoliere ed avrete l'accesso libero per la scala numero quattro, e ormai l'uscita è vicinissima.
    Quindi ricordatevi di raccogliere tutti gli oggetti e di sfidare tutti gli allenatori all'interno, prima di seguire la strada diretta che porta all'uscita!



  • Persian liv.42

  • Ponyta liv.42

  • Rapidash liv.42

  • Vulpix liv.42

  • Ninetales liv.42
  • Naomi
    Fantallenatrice
  • Raticate liv.42

  • Ivysaur liv.42

  • Wartortle liv.42

  • Charmeleon liv.42

  • Charizard liv.42
  • Rolando
    Fantallenatore
  • Machoke liv.43

  • Machop liv.43

  • Machoke liv.43
  • Daisuke
    Cinturanera
  • Drowzee liv.41

  • Hypno liv.41

  • Kadabra liv.41

  • Kadabra liv.41
  • Nelson
    Giocoliere
  • Persian liv.44

  • Golduck liv.44
  • Vincent
    Domatore
  • Mr.Mime liv.48
  • Gregory
    Giocoliere
  • Exeggutor liv.42

  • Sandslash liv.42

  • Cloyster liv.42

  • Electrode liv.42

  • Arcanine liv.42
  • Giorgino
    Fantallenatore
  • Clefairy liv.42

  • Jigglypuff liv.42

  • Persian liv.42

  • Dewgong liv.42

  • Chansey liv.42
  • Alexa
    Fantallenatrice
  • Kingler liv.41

  • Poliwhirl liv.41

  • Tentacruel liv.42

  • Seadra liv.42

  • Blastoise liv.43
  • Colby
    Fantallenatore
  • Bellsprout liv.42

  • Weepinbell liv.42

  • Victreebel liv.42

  • Paras liv.42

  • Parasect liv.42
  • Caterina
    Fantallenatrice
  • Charmeleon liv.40

  • Lapras liv.40

  • Lickitung liv.40
  • Dawson
    Pokefanatico
  • Nidoqueen liv.45

  • Nidoking liv.45
  • Ray & Iva
    Coppiagiusta


    LEGA POKEMON (1)

    Usciti finalmente dalla Via Vittoria non resta che fare altri due passi per raggiungere il grosso centro medico della Lega, dove potrete curare la squadra e acquistare tutto il necessario per intraprendere la difficile impresa con i Superquattro. Una volta curati i vostri pokémon verrà automaticamente registrata la visita al centro, per cui da questo momento potrete volare qui ogni volta che volete, senza dover ripercorrere tutta la caverna precedente.
    Che dire, buona fortuna con i quattro super allenatori, mi auguro che almeno metà della vostra squadra sia ben allenata a questo punto del gioco...non sono pochi quelli che hanno avuto più difficoltà qui che in qualsiasi altra versione!

  • Dewgong liv.52

  • Cloyster liv.51

  • Slowbro liv.52

  • Jinx liv.54

  • Lapras liv.54
  • Lorelei
    Superquattro
  • Onix liv.51

  • Hitmonchan liv.53

  • Hitmonlee liv.53

  • Onix liv.54

  • Machamp liv.56
  • Bruno
    Superquattro
  • Gengar liv.54

  • Golbat liv.54

  • Haunter liv.53

  • Arbok liv.56

  • Gengar liv.58
  • Agatha
    Superquattro
  • Gyarados liv.56

  • Dragonair liv.54

  • Dragonair liv.54

  • Aerodactyl liv.58

  • Dragonite liv.60
  • Lance
    Superquattro
  • Pidgeot liv.59

  • Alakazam liv.57

  • Rhydon liv.59

  • Gyarados liv.59

  • Arcanine liv.61

  • ??? liv.63
  • Gary
    Campione


       HOME