OROCEA - TORRE DEI CIELI (1)
Non c'è granchè da fare qui nella minuscola ed inutile Orocea: le uniche due capanne da visitare sono quella in basso a sinistra (per farsi dare dal vecchio l'MT Ritorno/Frustrazione a seconda del livello di amicizia del nostro primo pokémon) e quella dalla parte opposta, in basso a destra (da visitare possibilmente ogni giorno, nella speranza che l'Isola Miraggio appaia per davvero). In più, se vi interessa uno scambio, potete farlo parlando col ragazzo nella capanna posta al centro delle due appena citate: vi offrirà un Horsea in cambio di un vostro Bagon, che ora come ora non dovreste neanche avere a dire il vero...

Surfate ora verso est di qualche metro per imboccare quell'apertura nella scogliera di confine che vi condurrà direttamente all'isolotto della Torre dei Cieli. In realtà ci sareste potuti entrare anche prima di raggiungere la città sull'acqua, ma tanto valeva revitalizzare i vostri pokémon e soprattutto "registrare" come al solito la visita in città, in modo da poterci ritornare in un secondo momento volando.
Sull'isolotto della torre incontrerete nuovamente Adriano che vi aveva preceduti per aprire le porte dell'edificio, ma nel frattempo noterete che la catastrofe meteorologica si sta estendendo a tutto il continente. A quel punto Adriano se la squaglierà per controllare la situazione a Ceneride......la solita scusa per scaricarvi il lavoro sporco.
Risalite i piani della torre e giunti al cospetto di Rayquaza vedrete il pokémon svegliarsi automaticamente e volar via, ma è tutto normale.


CENERIDE (3)
Arrivati anche voi a Ceneride, vedrete partire un'altra bellissima animazione di Rayquaza che scende dal cielo per intromettersi nella lotta tra gli altri due leggendari, facendoli fuggire via con un boato. Cessata quindi la tempesta, anche i leader dei due team nemici abbandoneranno la città pentiti, amareggiati, dispiaciuti, ecc. ecc...(mi crollano due miti). Parlando poi con Adriano e Rocco riceverete l'ultima macchina nascosta, l'MN Cascata, oltre chiaramente alle solite verbali leccate di ringraziamento a cui siamo abituati in questo gioco.

Attenzione! Se volete potete tranquillamente far ritorno alla Torre dei Cieli e catturare Rayquaza, perchè in questa versione non si è condizionati dal dover prima vincere la Lega, e soprattutto i pavimenti della torre sono ancora tutti interi per adesso. Arrivereste in cima in pochi secondi e senza difficoltà, l'unico problema starebbe nel dover affrontare un pokémon come lui, a liv.70, con una squadra non ancora all'altezza della sfida. Potreste impiegarci molto anche solo a indebolirlo, quindi sta a voi decidere cosa fare...
Nel caso decidiate di catturarlo, vi consiglio di non cedere alla tentazione di usare la Masterball perchè vi sarà più utile in seguito!

A questo punto potete finalmente sfidare l'ultimissimo capopalestra Rodolfo con le sue tante allenatrici.
A fine battaglia vincerete l'MT Idropulsar e potrete ora usare l'MN ricevuta da poco per risalire le cascate sparse per Hoenn.
Per raggiungere il capopalestra in cima, basterà attraversare i pavimenti ghiacciati nell'ordine indicato qui sotto, ma vi consiglio comunque di sfidare primaallenatrici al piano inferiore che vi ho elencato partendo dalla sala più in alto presieduta dal gruppo più numeroso di bellezze assatanate, proprio perchè sarebbe più saggio una volta arrivati lì su, lasciarsi cadere per il pavimento e sfidarle per l'appunto tutte quante, da allenatori diligenti/masochisti/misogini quali siamo.

  • Carvanha liv.34

  • Sharpedo liv.39
  • Clelia
    Bellezza
  • Clamperl liv.35

  • Corphish liv.37

  • Lombre liv.39
  • Mirka
    Bellezza
  • Seaking liv.40
  • Cristina
    Lady
  • Azumarill liv.40
  • Stefania
    Bellezza
  • Azurill liv.35

  • Marill liv.37

  • Azumarill liv.39
  • Marisa
    pokefan
  • Goldeen liv.39

  • Wailmer liv.39
  • Susanna
    Pupa
  • Luvdisc liv.39

  • Luvdisc liv.39
  • Dania
    Lady
  • Feebas liv.39

  • Feebas liv.39
  • Colette
    pokefan
  • Luvdisc liv.40
  • Antonietta
    Pupa
  • Goldeen liv.40
  • Daniela
    Bellezza
  • Luvdisc liv.41

  • Whiscash liv.41

  • Sealeo liv.43

  • Crawdaunt liv.43

  • Kingdra liv.46
  • Rodolfo
    Capopalestra

    Prima di andarvene non dimenticate di perlustrare la città in tutte le sue abitazioni, e in particolare due di esse: nella casetta immediatamente a destra del Centro Pokémon, una donna vi regalerà una Bambola Wailmer per decorare la base segreta o la vostra camera; nella zona ovest invece, nell'ultimissima casa in alto a sinistra, parlando col karateka otterrete l'MT Breccia.

    Questa volta non abbiamo la sfera rossa o quella blu da riconsegnare ai due vecchi custodi sul Monte Pira, ma fateci ugualmente un salto e rivedrete in un'ultima mielosa occasione i veri protagonisti del gioco, i leader Max e Ivan che come promesso hanno riportato le due sfere sottratte in precedenza. Le parole della vecchia decrepita consacrano ufficialmente la caduta dei due miti.
    (quanto buonismo in questo gioco, non esistono più i nemici di una volta come i Rocket, o gli avversari sleali come Gary...sigh...qui i cattivi si fanno monaci mentre l'avversario ti regala sfere, detector, MN e occhialoni...)


    ATTENZIONE! ORA CHE SONO IN NOSTRO POSSESSO TUTTE LE 8 MEDAGLIE E LE 8 MN, POTREMMO ANCHE FIONDARCI A IRIDOPOLI E DIVENTARE UNA VOLTA PER TUTTE CAMPIONI DELLA LEGA DI HOENN, MA ABBIAMO ANCHE TUTTO IL TEMPO E LA LIBERTA' DI GIRARE PER IL CONTINENTE E VISITARE GLI ULTIMISSIMI PERCORSI MANCANTI O QUELLE PICCOLE ZONE RAGGIUNGIBILI SOLO ADESSO GRAZIE A SURF, SUB e CASCATA.
    SE PREFERITE TOGLIERVI IL PENSIERO DELLE ULTIME ESPLORAZIONI, PASSATE DIRETTAMENTE ALLA PAGINA SUCCESSIVA (ritornando in seguito qui), ALTRIMENTI PROSEGUITE IN QUESTA PAGINA PER LA PROSSIMA DESTINAZIONE.
    SIETE LIBERI DI SCEGLIERE COSA FARE PRIMA.




















    IRIDOPOLI - VIA VITTORIA
    Surfando da Orocea, Ceneride o Verdeazzupoli, dirigetevi ora verso la parte est del percorso 128 perchè da qui raggiungerete Iridopoli (sarà necessario usare Cascata).
    Non la si può definire una città, in realtà è solo una piccola isola che conduce all'arena della Lega Pokémon di Hoenn: oltrepassata la cascata potrete far riposare la squadra al centro medico lì vicino e adentrarvi quindi nell'enorme grotta della Via Vittoria, l'ultimo grande ostacolo prima della prova finale. In questo lungo percorso avrete bisogno delle MN Surf, Cascata, Spaccaroccia, Forza e Flash, nonchè dei vostri pokémon migliori per affrontare la Lega, poichè già qui avrete modo di incontrare dei fantallenatori con pokémon di alto livello (oltre ovviamente ai pokémon selvatici che in questa zona già di per sè sono abbastanza pericolosi).
    In teoria non ci sarebbe un percorso preciso da seguire per arrivare alla fine della Via Vittoria, perchè fortunatamente non è intricato come l'omonima location di Kanto. Ci sono moltissime scale, alcune delle quali conducono a degli oggetti, ma in buona sostanza i tre piani sono tutti collegati tra loro per cui sarebbe difficile perdersi.
    Comunque, per tagliare la testa al Tauros, vi ho tracciato quello che ad occhio e croce dovrebbe essere il percorso più veloce per arrivare alla fine, escludendo quelle zone meno importanti di cui vi dicevo, ma che prima o poi dovreste ugualmente tornare a visitare per raccogliere gli oggetti, e che vi ho indicato con delle lettere dell'alfabeto. Le scale giuste da risalire invece sono segnate da numeri in ordine crescente; i numeri e le lettere bianche indicano semplicemente il punto in cui vi ritrovate salendo da una certa scala iniziale, segnata invece con le stesse lettere o numeri di colore viola.

    ATTENZIONE! Chi conosce Rubino/Zaffiro si ricorderà che quella pulce di Lino ci raggiungeva poco prima dell'uscita per la sua ultima sfida, magari dopo essere rimasti con 2-3 pokémon mezzi sfiancati......questa volta invece hanno avuto pietà di noi, per cui verrete fermati da Lino già all'inizio del percorso, che c..lo eh...?

  • Altaria liv.44

  • Delcatty liv.43

  • Roselia liv.44

  • Magneton liv.41

  • Gardevoir liv.45
  • Lino
    Allenatore
  • Roselia liv.45
  • Flavia
    Fantallenatrice
  • Magneton liv.43

  • Muk liv.43
  • Albert
    Fantallenatore
  • Claydol liv.45
  • Chiara
    Fantallenatrice
  • Swellow liv.42

  • Mawile liv.42

  • Kadabra liv.42
  • Samuel
    Fantallenatore
  • Sandslash liv.42

  • Ninetales liv.42

  • Tropius liv.39
  • Francesca
    Fantallenatrice
  • Kecleon liv.42

  • Graveler liv.42

  • Wailord liv.42
  • Marcello
    Fantallenatore
  • Dodrio liv.42

  • Kadabra liv.42

  • Electrode liv.42

  • Shiftry liv.42
  • Enrico
    Fantallenatore
  • Skarmory liv.43

  • Sableye liv.43
  • Caterina
    Fantallenatrice
  • Claydol liv.43

  • Lanturn liv.43
  • Britta
    Fantallenatrice
  • Medicham liv.43

  • Claydol liv.43
  • Edmondo
    Fantallenatore
  • Torkoal liv.42

  • Medicham liv.42

  • Ludicolo liv.42
  • Michelle
    Fantallenatrice
  • Lunatone liv.43

  • Solrock liv.43
  • Manfredi
    Fantallenatore
  • Sableye liv.43

  • Absol liv.43
  • Aura
    Fantallenatrice
  • Cacturne liv.43

  • Pelipper liv.43
  • Emiliano
    Fantallenatore
  • Gardevoir liv.42

  • Slaking liv.43
  • Katelynn
    Fantallenatrice
  • Slaking liv.43

  • Dusclops liv.43
  • Quincy
    Fantallenatore


    LEGA POKEMON
    Come sempre, all'uscita dalla Via Vittoria troverete una grossa struttura con un centro medico ed un market incorporato, in modo da revitalizzare i vostri pokémon e procurarvi gli oggetti necessari ad affrontare la Lega, il cui ingresso definitivo si trova sempre in questo edificio.
    E come sempre ancora, una volta oltrepassata quella porta non potrete più tornare indietro ma dovrete sfidare i Super 4 da cui potete eventualmente farvi battere per uscirne. Tra una sfida e l'altra avete la possibilità di cambiare la disposizione dei vostri pokémon o di curarli con i nostri medicamenti, ma fate attenzione prima dell'ultimissima sfida con il campione della Lega, perchè una volta raggiunte le scale vi muoverete automaticamente fino all'inizio del combattimento, e quindi non potreste più curare la squadra o fare altri cambiamenti.
    L'unica particolarità da segnalare è la presenza di Adriano come Campione della Lega, mentre in Rubino/Zaffiro c'era al suo posto il ben più forte Rocco.

  • Mightyena liv.46

  • Shiftry liv.48

  • Cacturne liv.46

  • Crawdaunt liv.48

  • Absol liv.49
  • Fosco
    Super 4
  • Dusclops liv.48

  • Sableye liv.50

  • Banette liv.49

  • Banette liv.49

  • Dusclops liv.51
  • Ester
    Super 4
  • Sealeo liv.50

  • Glalie liv.50

  • Sealeo liv.52

  • Glalie liv.52

  • Walrein liv.53
  • Frida
    Super 4
  • Shelgon liv.52

  • Altaria liv.54

  • Kingdra liv.53

  • Flygon liv.53

  • Salamence liv.55
  • Drake
    Super 4
  • Wailord liv.57

  • Tentacruel liv.55

  • Ludicolo liv.56

  • Whiscash liv.56

  • Gyarados liv.56

  • Milotic liv.58
  • Adriano
    Campione


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