ELENCO MOSSE







 Attacco fisico  Attacco speciale  Altro

TIPO MOSSA DANNO PREC.  PP  EFFETTO TIPO
Maledizione - - 10 Aumenta Attacco, Difesa e riduce la Velocità - Per gli Spettri: sottrae metà dei PS totali e il nemico perde 1/4 dei PS massimi ad ogni turno
Alacciaio 70 90 25 Può aumentare la Difesa
Codacciaio 100 75 15 Può ridurre la Difesa del nemico
Ferrartigli 50 95 35 Può aumentare l'Attacco
Ferroscudo - 85 40 Raddoppia la Difesa
Ferrostrido - 85 15 Dimezza la Dif.Spec. del nemico
Meteorpugno 100 85 10 Può aumentare l'Attacco
Obbliderio 120 85 5 Colpisce dopo 3 turni
Bolla 20 100 30 Può ridurre la Velocità del nemico
Bollaraggio 65 100 20 Può ridurre la Velocità del nemico
Cascata 80 100 15 Nessuno
Docciascudo - 100 15 Dimezza i danni delle mosse di Fuoco
Fanghiglia 95 85 10 Può ridurre la precisione del nemico
Idrocannone 150 90 5 Chi lo usa perde il turno successivo
Idropompa 120 80 5 Nessuno
Idropulsar 60 100 20 Può confondere il nemico
Martellata 90 85 10 Probabile brutto colpo
Mulinello 15 70 15 Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad 1/16, il nemico non può scappare
Octazooka 65 85 10 Può ridurre la precisione del nemico
Pioggiadanza - - 5 Potenzia per 5 turni le mosse d'Acqua, riduce quelle di Fuoco e raddoppia i turni di caricamento di Solarraggio, aumenta la precisone di Tuono
Pistolacqua 40 100 25 Nessuno
Ritirata - - 40 Aumenta la Difesa
Sub 60 100 10 Salta un turno durante il quale non può essere colpito normalmente e attacca in quello successivo
Surf 95 100 15 Colpisce gli avversari che usano Sub
Tenaglia 35 75 10 Infligge un danno pari ad 1/16 da 2 a 5 turni, il nemico non può scappare
Zampillo 150 100 5 Il danno dipende dai PS di chi lo usa
Adulazione - 100 15 Confonde il nemico ma ne aumenta l'Att.Spec.
Attaccalite - 100 15 Il nemico non può utilizzare la stessa mossa due volte di seguito
Falselacrime - 100 20 Dimezza la Dif.Spec. del nemico
Finta 60 - 20 Attacco infallibile
Furto 40 100 10 Ruba l'oggetto tenuto dal nemico
Inseguimento 40 100 20 Colpisce il nemico in fase di sostituzione, con danno raddoppiato
Memento - 100 10 Chi lo usa va KO ma imezza l'Attacco e l'Att.Spec. del nemico
Morso 60 100 25 Può far tentennare il nemico
Picchiaduro 10 100 10 Infligge un colpo con ciascuno dei pokémon in squadra
Privazione 20 100 20 Impedisce al nemico di usare l'oggetto tenuto
Provocazione - 100 20 Il nemico può usare solo attacchi diretti
Scippo - 100 10 Ruba e utilizza una mossa potenziatrice che il nemico vuole usare
Sgranocchio 80 100 15 Può ridurre la Dif.Spec.del nemico
Codadiluce - 100 20 Raddoppia l'Att.Spec.
Doppio ago 25 100 20 Colpisce due volte e può avvelenare il nemico
Megacorno 120 85 10 Nessuno
Millebave - 95 40 Riduce la Velocità del nemico
Missilspillo 14 85 20 Colpisce da 2 a 5 volte
Ragnatela - 100 10 Il nemico non può scappare o essere sostituito
Sanguisuga 20 100 15 Sottrae PS al nemico pari alla metà del danno infertogli
Segnoraggio 75 100 15 Può confondere il nemico
Tagliofuria 10 95 20 La potenza aumenta di intensità ad ogni turno successivo
Ventargenteo 60 100 5 Può aumentare tutte le statistiche eccetto i PS
Dragartigli 88 100 15 Nessuno
Dragodanza - - 20 Aumenta l'Attacco e la Velocità
Dragospiro 60 100 20 Può paralizzare il nemico
Ira di drago 1 100 10 Infligge sempre un danno di 40 PS
Oltraggio 90 100 15 Colpisce per 2-3 turni ma confonde chi lo usa
Tornado 40 100 20 Può far tentennare il nemico; il danno raddoppia se il nemico usa Volo o Rimbalzo
Falcecannone 100 50 5 Paralizza il nemico
Fulmine 95 100 15 Può paralizzare il nemico
Locomovolt 120 100 15 Ha un contraccolpo pari ad 1/3 del danno inflitto al nemico
Ondashock 60 - 20 Attacco infallibile
Scintilla 65 100 20 Può paralizzare il nemico
Sottocarica - 100 20 Raddoppia la potenza della mossa elettrica usata successivamente
Tuono 120 70 10 Può paralizzare il nemico; la precisione è del 100% durante la pioggia, ma è ridotta con il sole
Tuononda - 100 20 Paralizza il nemico
Tuonopugno 75 100 15 Può paralizzare il nemico
Tuonoshock 40 100 30 Può paralizzare il nemico
Aromaterapia - - 5 Risolve tutti i problemi di stato della squadra
Assorbimento 20 100 20 Assorbe metà dei PS sottratti al nemico
Cottonspora - 85 40 Dimezza la Velocità del nemico
Fendifoglia 70 100 15 Probabile brutto colpo
Fogliamagica 60 - 20 Attacco infallibile
Foglielama 55 95 25 Probabile brutto colpo
Frustata 35 100 10 Nessuno
Gigassorb. 60 100 5 Assorbe metà dei PS sottratti al nemico
Megassorb. 40 100 10 Assorbe metà dei PS sottratti al nemico
Meloderba - 55 15 Addormenta il nemico
Paralizzante - 75 30 Paralizza il nemico
Parassiseme - 90 10 Assorbe 1/8 dei PS sottratti al nemico per ogni turno (non ha effetto sul tipo Erba)
Petalodanza 70 100 20 Colpisce per 2-3 turni ma confonde chi lo usa
Pugnospine 60 100 15 Danno raddoppiato se il nemico usa Minimizzato, può far tentennare il nemico
Radicalbero 150 90 5 Chi lo usa perde il turno successivo
Radicamento - 100 20 Chi lo usa recupera 1/16 dei PS ma non può essere sostituito
Semitraglia 10 100 30 Colpisce da 2 a 5 volte
Sintesi - - 5 Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100% con il sole
Solarraggio 120 100 10 Salta un turno se non splende il sole e colpisce in quello successivo
Sonnifero - 75 15 Addormenta il nemico
Spora - 100 25 Addormenta il nemico
Braciere 40 100 25 Può scottare il nemico
Calciardente 85 90 10 Probabile brutto colpo, può scottare il nemico
Eruzione 150 100 5 Il danno dipende dai PS di chi lo usa
Fuocobomba 120 85 5 Può scottare il nemico
Fuocofatuo - 75 15 Scotta il nemico
Fuocopugno 75 100 15 Può scottare il nemico
Giornodisole - - 5 Potenzia per 5 turni le mosse di Fuoco, riduce quelle d'Acqua e la precisione di Tuono, evita il turno di carica di Solarraggio
Incendio 150 90 5 Chi lo usa perde il turno successivo
Lanciafiamme 95 100 15 Può scottare il nemico
Magifuoco 100 95 5 Scongela chi lo usa, può scottare il nemico
Ondacalda 100 90 10 Può scottare il nemico
Ruotafuoco 60 100 25 Scongela chi lo usa, può scottare il nemico
Turbofuoco 15 70 15 Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad 1/16, il nemico non può scappare
Vampata 140 90 5 Dimezza l'Att.Spec. di chi lo usa
Bora 120 70 5 Può congelare il nemico
Gelolancia 10 100 30 Colpisce da 2 a 5 turni
Gelopugno 75 100 15 Può congelare il nemico
Geloraggio 95 100 10 Può congelare il nemico
Grandine - - 10 Infligge un danno pari ad 1/8 per 5 turni ad ogni pokémon che non sia di tipo Ghiaccio
Nebbia - - 30 Previene dalla riduzione delle statistiche causate dal nemico
Nube - - 30 Annulla ogni modifica delle statistiche
Pallagelo 30 90 20 Colpisce fino a 5 turni finchè non fallisce, raddoppiando il danno ad ogni turno
Polneve 40 100 25 Può congelare il nemico
Purogelo - 30 5 Il nemico va KO in un colpo
Raggiaurora 65 100 20 Può ridurre l'Attacco del nemico
Ventogelato 55 95 20 Riduce la Velocità del nemico
Breccia 75 100 15 Distrugge barriere come Riflesso e Schermoluce
Calcinvolo 85 90 20 Infligge a chi lo usa 1/8 del danno se fallisce
Calciobasso 1 100 20 Infligge un danno in base al peso del nemico
Calciorullo 60 85 15 Può far tentennare il nemico
Calciosalto 70 95 25 Infligge 1/8 del danno se fallisce
Centripugno 150 100 20 Colpisce per ultimo, chi la usa tentenna se viene colpito
Colpokarate 50 100 25 Probabile brutto colpo
Contatore 1 100 20 Replica gli attacchi fisici con potenza pari al doppio del danno subito
Contropiede 1 100 15 Arreca danni maggiori se i PS di chi la usa sono bassi
Dinamipugno 100 50 5 Può confondere il nemico
Doppiocalcio 30 100 30 Colpisce due volte
Granfisico - - 20 Aumenta l'Attacco e la Difesa
Incrocolpo 100 80 5 Probabile brutto colpo
Individua - - 5 Elude gli attacchi del nemico, se usato ripetutamente può fallire
Mov.Sismico 1 100 20 Infligge un danno pari al livello di chi lo usa
Pugnorapido 40 100 30 Colpisce per primo
Sberletese 15 100 20 Colpisce da 2 a 5 volte
Sottomissione 80 80 25 Ha un contraccolpo pari ad 1/4 del danno inflitto al nemico
Spaccaroccia 20 100 15 Può ridurre la Difesa del nemico
Stramontante 85 90 15 Danno raddoppiato se il nemico usa Volo o Rimbalzo
Triplocalcio 10 90 10 Colpisce 3 volte aumentando di potenza
Troppoforte 120 100 5 Riduce l'Attacco e la Difesa di chi lo usa
Vendetta 60 100 10 Più potente se si è stati colpiti da un nemico
Vitaltiro 70 100 10 Attacca infallibilmente ma sempre per ultimo
Accumulo - - 10 Carica energia per 3 turni
Affilatore - - 30 Aumenta l'Attacco
Altruismo - 100 20 Aumenta la potenza delle mosse del partner
Assistente - 100 20 Attacca usando una a caso delle mosse della squadra
Att.pioggia 15 85 20 Colpisce da 2 a 5 turni
Att.rapido 40 100 30 Colpisce per primo
Attrazione - 100 15 Fa infatuare il nemico se è del sesso opposto, dimezzando la possibilità di essere colpiti
Autodistruzione 200 100 5 Chi la usa va KO
Avvolgibotta 15 85 20 Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad 1/16, il nemico non può scappare
Azione 35 95 35 Nessuno
Bagliore - 75 30 Paralizza il nemico
Baraonda 50 100 10 Colpisce da 2 a 5 turni, previene dal sonno
Blocco - 100 5 Il nemico non può scappare o essere sostituito
Boato - 100 20 Fa fuggire il pokémon nemico facendone entrare un altro a caso della sua squadra
Botta 40 100 35 Nessuno
Bottintesta 70 100 15 Può far tentennare il nemico
Bruciapelo 40 100 10 Fa tentennare il nemico al primo turno
Bullo - 90 15 Confonde il nemico ma ne raddoppia l'Attacco
Buonlatte - - 10 Restiuisce il 50% dei PS di chi lo usa
Cammuffamento - 100 20 Il tipo di chi lo usa cambia in base al luogo
Canto - 55 15 Addormenta il nemico
Capocciata 100 100 Aumenta la Difesa e colpisce il turno successivo
Colpo 90 100 20 Colpisce per 2-3 turni ma confonde chi lo usa
Colpocoda - 100 30 Riduce la Difesa del nemico
Cometapugno 18 85 15 Colpisce da 2 a 5 turni
Comete 60 - 20 Attacco infallibile
Conversione - - 30 Il tipo di chi lo usa diventa lo stesso dell'ultima mossa usata
Conversione 2 - 100 30 Il tipo di chi lo usa diventa lo stesso dell'ultima mossa usata dal nemico
Corposcontro 85 100 15 Può paralizzare il nemico
Covauova - 100 10 Restituisce la metà dei PS di chi la usa
Crescita - - 40 Aumenta l'Att.Spec.
Danzaspada - - 30 Raddoppia l'Attacco
Demonbacio - 75 10 Addormenta il nemico
Desiderio - 100 10 Restituisce metà dei PS alla fine del turno successivo
Dolcebacio - 75 10 Confonde il nemico
Doppiasberla 15 85 10 Colpisce da 2 a 5 turni
Doppioteam - - 15 Aumenta l'elusione
Esplosione 250 100 5 Chi la usa va KO
Extrarapido 80 100 5 Colpisce sempre per primo
Facciata 70 100 20 Infligge il doppio del danno se chi lo usa è scottato, avvelenato o paralizzato
Falsofinale 40 100 40 Non può mandare KO l'avversario e lo lascia con almeno 1 PS
Fascino - 100 20 Dimezza l'Attacco del nemico
Flagello 1 100 15 Arreca danni maggiori se i PS di chi la usa sono bassi
Flash - 70 20 Riduce la precisione del nemico
Focalenergia - - 30 Aumenta la probabilità di brutti colpi
Forza 80 100 15 Nessuno
Forzasegreta 70 100 20 L'effetto varia in base al luogo
Frustrazione 1 100 20 La potenza dipende dalla felicità di chi lo usa: minore è la felicità, maggiore sarà la potenza
Fulmisguardo - 100 30 Riduce la Difesa del nemico
Furia 15 85 20 Colpisce da 2 a 5 turni
Ghigliottina - 30 5 Il nemico va KO in un colpo
Giornopaga 40 100 20 Si guadagnano più soldi dopo la battaglia
Graffio 40 100 35 Nessuno
Granvoce 90 100 10 Nessuno
Gridolotta - - 40 Aumenta l'Attacco
Incornata 65 100 25 Nessuno
Inibitore - 55 20 Disattiva l'ultima mossa usata dal nemico da 2 a 5 turni
Introenergia - - 10 Recupera 1/4 dei PS con 1 Accumulo, metà con 2, tutti i PS con 3
Introforza 1 100 15 Potenza e tipo dipendono dagli Individual Values di chi lo usa
Iperraggio 150 90 5 Chi lo usa perde il turno successivo
Iperzanna 80 90 15 Può far tentennare il nemico
Ira 20 100 20 Aumenta l'attacco di chi lo usa ogni volta che viene colpito
Lacerazione 70 100 20 Probabile brutto colpo
Legatutto 15 75 20 Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad 1/16, il nemico non può scappare
Leggimente - 100 5 Porta al 100% la precisione della mossa successiva (si annulla se il nemico viene sostituito)
Limitazione 10 100 35 Può ridurre la Velocità del nemico
Localizza - 100 5 Porta al 100% la precisione della mossa successiva (si annulla se il nemico viene sostituito) di precisione
Lucelunare - - 5 Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100% con il sole
Malcomune - 100 20 Divide la somma totale dei PS correnti di chi lo usa e del nemico
Malosguardo - 100 5 Il nemico non può scappare o essere sostituito
Maniereforti 60 100 10 Se il nemico è paralizzato il danno è raddoppiato, ma cura la paralisi
Mattindoro - - 5 Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100% con il sole
Megacalcio 120 75 5 Nessuno
Megapugno 80 85 20 Nessuno
Metronomo - - 10 Usa una mossa a caso
Mimica - 100 10 La mossa diventa l'ultima usata dal nemico
Minimizzato - - 20 Aumenta l'elusione ma raddoppia il danno di alcune mosse
Muro di fumo - 100 20 Riduce la precisione del nemico
Naturforza - 95 20 Varia in base al luogo
Palla clima 50 100 10 Raddoppia la potenza e cambia tipo in base alle tempo che fa
Panciamburo - - 10 Riduce i PS del 50% ma massimizza l'Attacco
Pazienza 1 100 Salta 2 turni e colpisce con danno pari al doppio del danno subito
Perforcorno - 30 5 Il nemico va KO in un colpo
Pestone 65 100 20 Danno raddoppiato se il nemico usa Minimizzato. Può far tentennare il nemico
Pigro - 100 10 Restituisce la metà dei PS
Presa 55 100 40 Nessuno
Preveggenza - 100 20 La mossa successiva di chi lo usa andrà a segno anche se il nemico ne è immune
Profumino - 100 20 Riduce l'elusione del nemico
Protezione - - 10 Elude gli attacchi, se usato ripetutamente può fallire
Psicamisù - - 10 Copia le modifiche nelle statistiche del nemico
Rafforzatore - - 30 Aumenta la Difesa
Rapigiro 20 100 40 Spazza via Punte e Parassiseme, e libera da mosse come Avvolgibotta, Legatutto, ecc.
Regalino 1 90 15 Infligge un danno pari a 60, 90 o 120, o può restituire 1/4 dei PS del nemico
Resistenza - - 10 Chi lo usa resiste per un turno con almeno 1 PS
Ricciolscudo - - 40 Aumenta la Difesa, raddoppia il danno di Rotolamento
Ricicla - 100 10 Recupera l'oggetto usato in battaglia
Riduttore 90 85 20 Ha un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto al nemico
Rimonta 1 100 5 Ha un danno pari alla differenza tra i PS di chi lo usa e quelli dell'avversario
Rinfrescata - 100 20 Risolve tutti i problemi di stato di chi lo usa
Rintoccasana - - 5 Risolve tutti i problemi di stato della squadra
Ripeti - 100 5 Il nemico ripete l'ultima mossa usata da 2 a 6 turni
Ripresa - - 20 Restiuisce il 50% di PS di chi lo usa
Ritorno 1 100 20 La potenza dipende dalla felicità di chi lo usa: maggiore è la felicità, maggiore sarà la potenza
Ruggito - 100 40 Riduce l'Attacco del nemico
Russare 40 100 15 Può essere usato solo durante il sonno e può far tentennare
Salvaguardia - - 25 Protegge dai problemi di stato per 5 turni
Sbadiglio - 100 10 Addormenta il nemico alla fine del turno successivo
Schianto 80 75 20 Nessuno
Schizzo - - 1 Copia permanentemente l'ultima mossa del nemico
Scontro 50 100 - Ha un contraccolpo pari ad 1/4 del danno inflitto al nemico
Sdoppiatore 120 100 15 Ha un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto al nemico
Segugio - 100 40 Vanifica l'aumento di elusione del nemico
Sfoghenergia 100 100 10 Danno raddoppiato con 2 Accumuli, triplicato con 3
Sfuriate 18 80 15 Colpisce da 2 a 5 volte
Solletico - 100 20 Riduce l'Attacco e la Difesa del nemico
Sonicboom 1 90 20 Infligge sempre un danno di 20 PS
Sonnolalia - - 10 Può essere usato solo durante il sonno, colpisce una mossa a caso tra quelle di chi lo usa
Sonoqui - 100 20 Chi lo usa riceve l'attacco rivolto al compagno
Sostituto - - 10 Riduce di 1/4 i PS creando un sostituto che riceve gli attacchi e annulla modifiche di stato e di statistiche
Sparalance 20 100 15 Colpisce da 2 a 5 volte
Splash - - 40 Nessuno
Staffetta - - 40 Chi lo usa è sostituito ma gli effetti e le alterazioni di statistica permangono
Stordipugno 70 100 10 Può confondere il nemico
Strampadanza - 100 20 Confonde il nemico
Stridio - 85 40 Dimezza la Difesa del nemico
Supersuono - 55 20 Confonde il nemico
Superzanna 1 90 10 Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del nemico
Supplica 40 100 40 Ruba l'oggetto tenuto dal nemico
Taglio 50 95 30 Nessuno
Trasformazione - - 10 Chi la usa assume le sembianze del nemico eccetto per i PS e l'oggetto tenuto, e ha 5 PP per ciascuna mossa copiata
Tripletta 80 100 10 Può congelare, scottare o paralizzare il nemico
Tritartigli 75 95 10 Può ridurre la Difesa del nemico
Turbine - 100 20 Sostituisce il pokémon nemico con un altro a caso del suo team
Ultimocanto - - 5 Ogni pokémon in campo andrà KO alla fine di 3 turni se non viene sostituito
Uovobomba 100 75 10 Nessuno
Ventagliente 80 100 10 Salta un turno e attacca in quello successivo
Visotruce - 10 Dimezza la Velocità del nemico
Abbagliante 70 100 5 Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
Agilità - - 30 Raddoppia la Velocità
Amnesia - - 20 Raddoppia la Dif.Spec.
Baratto - 100 10 Chi lo usa scambia l'abilità speciale con il nemico (non funziona per l'abilità Magidifesa)
Barriera - - 30 Raddoppia la Difesa
Calmamente - - 20 Aumenta l'Att.Spec. e la Dif.Spec.
Cinesi - 80 15 Riduce la precisione del nemico
Confusione 50 100 25 Può confondere il nemico
Cosmoforza - - 20 Aumenta la Difesa e la Dif.Spec.
Divinazione 80 90 15 Colpisce dopo 3 turni
Esclusiva - 100 10 Il nemico non può usare le stesse mosse di chi lo usa
Extrasenso 80 100 30 Può far tentennare il nemico
Foschisfera 70 100 5 Può ridurre l'Att.Spec. del nemico
Giocodiruolo - 100 10 Copia l'abilità speciale del nemico (non funziona per l'abilità Magidifesa)
Ipnosi - 60 20 Addormenta il nemico
Magivelo - 100 15 Restituisce al mittente determinati effetti
Mangiasogni 100 100 15 Assorbe metà dei PS sottratti al nemico addormentato
Meditazione - - 40 Aumenta l'Attacco
Psichico 90 100 10 Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
Psiconda 1 80 15 Infligge un danno casuale di PS tra 1x e 1.5x del livello di chi lo usa
Psicoraggio 65 100 20 Può confondere il nemico
Psicoslancio 140 90 5 Dimezza l'Att.Spec. di chi la usa
Raggiro - 100 10 Chi lo usa scambia l'oggetto con il nemico
Riflesso - - 20 Dimezza per 5 turni gli attacchi fisici
Riposo - - 10 Chi la usa dorme per 2 turni e recupera PS e stato
Schermoluce - - 30 Dimezza per 5 turni gli attacchi speciali
Specchiovelo 1 100 20 Replica gli attacchi speciali con potenza pari al doppio del danno subito
Teletrasporto - - 20 Nessuno
Cadutamassi 25 80 10 Colpisce da 2 a 5 turni
Forzantica 60 100 5 Può aumentare tutte le statistiche eccetto i PS
Frana 75 90 10 Può far tentennare il nemico
Rocciotomba 50 80 10 Può ridurre la Velocità del nemico
Rotolamento 30 90 20 Colpisce fino a 5 turni finchè non fallisce, raddoppiando il danno ad ogni turno
Sassata 50 90 15 Nessuno
Terrempesta - - 10 Infligge un danno pari ad 1/16 per 5 turni ad ogni pokémon che non sia di tipo Roccia, Terra o Acciaio
Destinobbl. - - 5 Se chi la usa va KO, il nemico fa la stessa fine
Dispetto - 100 10 Riduce di 2-5 i PP dell'ultima mossa usata dal nemico
Incubo - 100 15 Se il nemico è addormentato, 1/4 dei PS totali vengono sottratti alla fine di ogni turno
Leccata 20 100 30 Può paralizzare il nemico
Ombra nott. 1 100 15 Infligge un danno pari al livello di chi lo usa
Pallaombra 80 100 15 Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
Pugnodombra 60 - 20 Attacco infallibile
Rancore - 100 5 Se chi la usa va KO, azzera i PP dell'ultima mossa usata dal nemico
Sgomento 30 100 15 Può far tentennare il nemico
Stordiraggio - 100 10 Confonde il nemico
Abisso - 30 5 Il nemico va KO in un colpo
Colpodifango 55 95 15 Può ridurre la Velocità del nemico
Fangata - 100 15 Dimezza i danni delle mosse Elettro
Fangosberla 20 100 10 Può ridurre la precisione del nemico
Fossa 60 100 10 Salta un turno durante il quale non può essere colpito normalmente e attacca in quello successivo
Magnitudo 1 100 30 Infligge un danno casuale, raddoppiato se il nemico usa Fossa
Ossoclava 65 85 20 Può far tentennare il nemico
Ossomerang 50 90 10 Colpisce 2 volte
Ossoraffica 25 80 10 Colpisce da 2 a 5 volte
Punte - - 20 Danneggia il nemico che entra in campo
Sabbiotomba 15 70 15 Infligge un danno pari ad 1/16 da 2 a 5 turni, il nemico non può scappare
Terremoto 100 100 15 Danno radoppiato se il nemico usa Fossa
Turbosabbia - 100 15 Riduce la precisione del nemico
Acido 40 100 30 Può ridurre la Difesa del nemico
Fango 65 100 20 Può avvelenare il nemico
Fangobomba 90 100 10 Può avvelenare il nemico
Scudoacido - - 40 Raddoppia la Difesa
Smog 20 70 20 Può avvelenare il nemico
Tossina - 85 10 Causa iperavvelenamento e il danno aumenta di 1/16 ad ogni turno
Velenocoda 50 100 15 Probabile brutto colpo, può avvelenare il nemico
Velenodenti 50 100 15 Può causare iperavvelenamento e il danno aumenta di 1/16 ad ogni turno se il nemico è avvelenato
Velenogas - 55 40 Avvelena il nemico
Velenospina 15 10 35 Può avvelenare il nemico
Velenpolvere - 75 35 Avvelena il nemico
Aerasoio 55 95 25 Probabile brutto colpo
Aeroassalto 60 - 20 Attacco infallibile
Aeroattacco 140 90 5 Colpisce il turno successivo, può far tentennare il nemico
Aerocolpo 100 95 5 Probabile brutto colpo
Att.d'ala 60 100 35 Nessuno
Beccata 35 100 35 Nessuno
Danzapiume - 100 15 Dimezza l'Attacco del nemico
Perforbecco 80 100 15 Nessuno
Raffica 40 100 35 Danno raddoppiato se il nemico usa Volo o Rimbalzo
Rimbalzo 85 85 5 Salta un turno durante il quale nonpuò essere colpito normalmente, può paralizzare il nemico
Speculmossa - - 20 Risponde ad un attacco con la stessa mossa
Volo 70 95 15 Salta un turno durante il quale non può essere colpito normalmente e attacca in quello successivo


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