TIPO |
MOSSA |
DANNO |
PREC. |
PP |
EFFETTO |
TIPO |
 |
Maledizione |
- |
- |
10 |
Aumenta Attacco,
Difesa e riduce la Velocità - Per gli Spettri: sottrae metà dei
PS totali e il nemico perde 1/4 dei PS massimi ad ogni turno |
 |
 |
Alacciaio |
70 |
90 |
25 |
Può aumentare la Difesa |
 |
 |
Codacciaio |
100 |
75 |
15 |
Può ridurre la Difesa del nemico |
 |
 |
Ferrartigli |
50 |
95 |
35 |
Può aumentare l'Attacco |
 |
 |
Ferroscudo |
- |
85 |
40 |
Raddoppia la Difesa |
 |
 |
Ferrostrido |
- |
85 |
15 |
Dimezza la Dif.Spec. del nemico |
 |
 |
Meteorpugno |
100 |
85 |
10 |
Può aumentare l'Attacco |
 |
 |
Obbliderio |
120 |
85 |
5 |
Colpisce dopo 3 turni |
 |
 |
Bolla |
20 |
100 |
30 |
Può ridurre la Velocità del nemico |
 |
 |
Bollaraggio |
65 |
100 |
20 |
Può ridurre la Velocità del nemico |
 |
 |
Cascata |
80 |
100 |
15 |
Nessuno |
 |
 |
Docciascudo |
- |
100 |
15 |
Dimezza i danni delle mosse di Fuoco |
 |
 |
Fanghiglia |
95 |
85 |
10 |
Può ridurre la precisione del nemico |
 |
 |
Idrocannone |
150 |
90 |
5 |
Chi lo usa perde il turno successivo |
 |
 |
Idropompa |
120 |
80 |
5 |
Nessuno |
 |
 |
Idropulsar |
60 |
100 |
20 |
Può confondere il nemico |
 |
 |
Martellata |
90 |
85 |
10 |
Probabile brutto colpo |
 |
 |
Mulinello |
15 |
70 |
15 |
Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari
ad 1/16, il nemico non può scappare |
 |
 |
Octazooka |
65 |
85 |
10 |
Può ridurre la precisione del nemico |
 |
 |
Pioggiadanza |
- |
- |
5 |
Potenzia per 5 turni le mosse d'Acqua,
riduce quelle di Fuoco e raddoppia i turni di caricamento di Solarraggio, aumenta la precisone di Tuono
|
 |
 |
Pistolacqua |
40 |
100 |
25 |
Nessuno
|
 |
 |
Ritirata |
- |
- |
40 |
Aumenta la Difesa
|
 |
 |
Sub |
60 |
100 |
10 |
Salta un turno durante il quale non può
essere colpito normalmente e attacca in quello successivo
|
 |
 |
Surf |
95 |
100 |
15 |
Colpisce gli avversari che usano Sub
|
 |
 |
Tenaglia |
35 |
75 |
10 |
Infligge un danno pari ad 1/16 da 2 a 5 turni,
il nemico non può scappare
|
 |
 |
Zampillo |
150 |
100 |
5 |
Il danno dipende dai PS di chi lo usa
|
 |
 |
Adulazione |
- |
100 |
15 |
Confonde il nemico ma ne aumenta l'Att.Spec.
|
 |
 |
Attaccalite |
- |
100 |
15 |
Il nemico non può utilizzare la stessa mossa due volte di seguito
|
 |
 |
Falselacrime |
- |
100 |
20 |
Dimezza la Dif.Spec. del nemico
|
 |
 |
Finta |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
 |
 |
Furto |
40 |
100 |
10 |
Ruba l'oggetto tenuto dal nemico
|
 |
 |
Inseguimento |
40 |
100 |
20 |
Colpisce il nemico in fase di sostituzione,
con danno raddoppiato
|
 |
 |
Memento |
- |
100 |
10 |
Chi lo usa va KO ma imezza l'Attacco e l'Att.Spec. del nemico
|
 |
 |
Morso |
60 |
100 |
25 |
Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Picchiaduro |
10 |
100 |
10 |
Infligge un colpo con ciascuno dei pokémon in squadra
|
 |
 |
Privazione |
20 |
100 |
20 |
Impedisce al nemico di usare l'oggetto tenuto
|
 |
 |
Provocazione |
- |
100 |
20 |
Il nemico può usare solo attacchi diretti
|
 |
 |
Scippo |
- |
100 |
10 |
Ruba e utilizza una mossa potenziatrice
che il nemico vuole usare
|
 |
 |
Sgranocchio |
80 |
100 |
15 |
Può ridurre la Dif.Spec.del nemico
|
 |
 |
Codadiluce |
- |
100 |
20 |
Raddoppia l'Att.Spec.
|
 |
 |
Doppio ago |
25 |
100 |
20 |
Colpisce due volte e può avvelenare il nemico
|
 |
 |
Megacorno |
120 |
85 |
10 |
Nessuno
|
 |
 |
Millebave |
- |
95 |
40 |
Riduce la Velocità del nemico
|
 |
 |
Missilspillo |
14 |
85 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
 |
 |
Ragnatela |
- |
100 |
10 |
Il nemico non può scappare o essere sostituito
|
 |
 |
Sanguisuga |
20 |
100 |
15 |
Sottrae PS al nemico pari alla metà del
danno infertogli
|
 |
 |
Segnoraggio |
75 |
100 |
15 |
Può confondere il nemico
|
 |
 |
Tagliofuria |
10 |
95 |
20 |
La potenza aumenta di intensità ad ogni turno successivo
|
 |
 |
Ventargenteo |
60 |
100 |
5 |
Può aumentare tutte le statistiche eccetto i PS
|
 |
 |
Dragartigli |
88 |
100 |
15 |
Nessuno
|
 |
 |
Dragodanza |
- |
- |
20 |
Aumenta l'Attacco e la Velocità
|
 |
 |
Dragospiro |
60 |
100 |
20 |
Può paralizzare il nemico
|
 |
 |
Ira di drago |
1 |
100 |
10 |
Infligge sempre un danno di 40 PS
|
 |
 |
Oltraggio |
90 |
100 |
15 |
Colpisce per 2-3 turni ma confonde chi lo usa
|
 |
 |
Tornado |
40 |
100 |
20 |
Può far tentennare il nemico; il danno raddoppia se il nemico usa Volo o Rimbalzo
|
 |
 |
Falcecannone |
100 |
50 |
5 |
Paralizza il nemico
|
 |
 |
Fulmine |
95 |
100 |
15 |
Può paralizzare il nemico
|
 |
 |
Locomovolt |
120 |
100 |
15 |
Ha un contraccolpo pari ad 1/3 del
danno inflitto al nemico
|
 |
 |
Ondashock |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
 |
 |
Scintilla |
65 |
100 |
20 |
Può paralizzare il nemico
|
 |
 |
Sottocarica |
- |
100 |
20 |
Raddoppia la potenza della mossa elettrica usata successivamente
|
 |
 |
Tuono |
120 |
70 |
10 |
Può paralizzare il nemico; la precisione è
del 100% durante la pioggia, ma è ridotta con il sole
|
 |
 |
Tuononda |
- |
100 |
20 |
Paralizza il nemico
|
 |
 |
Tuonopugno |
75 |
100 |
15 |
Può paralizzare il nemico
|
 |
 |
Tuonoshock |
40 |
100 |
30 |
Può paralizzare il nemico
|
 |
 |
Aromaterapia |
- |
- |
5 |
Risolve tutti i problemi di stato della squadra
|
 |
 |
Assorbimento |
20 |
100 |
20 |
Assorbe metà dei PS sottratti al nemico
|
 |
 |
Cottonspora |
- |
85 |
40 |
Dimezza la Velocità del nemico
|
 |
 |
Fendifoglia |
70 |
100 |
15 |
Probabile brutto colpo
|
 |
 |
Fogliamagica |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
 |
 |
Foglielama |
55 |
95 |
25 |
Probabile brutto colpo
|
 |
 |
Frustata |
35 |
100 |
10 |
Nessuno
|
 |
 |
Gigassorb. |
60 |
100 |
5 |
Assorbe metà dei PS sottratti al nemico
|
 |
 |
Megassorb. |
40 |
100 |
10 |
Assorbe metà dei PS sottratti al nemico
|
 |
 |
Meloderba |
- |
55 |
15 |
Addormenta il nemico
|
 |
 |
Paralizzante |
- |
75 |
30 |
Paralizza il nemico
|
 |
 |
Parassiseme |
- |
90 |
10 |
Assorbe 1/8 dei PS sottratti al nemico
per ogni turno (non ha effetto sul tipo Erba)
|
 |
 |
Petalodanza |
70 |
100 |
20 |
Colpisce per 2-3 turni ma confonde chi lo usa
|
 |
 |
Pugnospine |
60 |
100 |
15 |
Danno raddoppiato se il nemico usa Minimizzato,
può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Radicalbero |
150 |
90 |
5 |
Chi lo usa perde il turno successivo
|
 |
 |
Radicamento |
- |
100 |
20 |
Chi lo usa recupera 1/16 dei PS ma non può essere sostituito
|
 |
 |
Semitraglia |
10 |
100 |
30 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
 |
 |
Sintesi |
- |
- |
5 |
Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100% con il sole
|
 |
 |
Solarraggio |
120 |
100 |
10 |
Salta un turno se non splende il sole e colpisce in quello successivo
|
 |
 |
Sonnifero |
- |
75 |
15 |
Addormenta il nemico
|
 |
 |
Spora |
- |
100 |
25 |
Addormenta il nemico
|
 |
 |
Braciere |
40 |
100 |
25 |
Può scottare il nemico
|
 |
 |
Calciardente |
85 |
90 |
10 |
Probabile brutto colpo, può scottare il nemico
|
 |
 |
Eruzione |
150 |
100 |
5 |
Il danno dipende dai PS di chi lo usa
|
 |
 |
Fuocobomba |
120 |
85 |
5 |
Può scottare il nemico
|
 |
 |
Fuocofatuo |
- |
75 |
15 |
Scotta il nemico
|
 |
 |
Fuocopugno |
75 |
100 |
15 |
Può scottare il nemico
|
 |
 |
Giornodisole |
- |
- |
5 |
Potenzia per 5 turni le mosse di Fuoco, riduce quelle d'Acqua e la precisione di Tuono, evita il turno di carica di Solarraggio
|
 |
 |
Incendio |
150 |
90 |
5 |
Chi lo usa perde il turno successivo
|
 |
 |
Lanciafiamme |
95 |
100 |
15 |
Può scottare il nemico
|
 |
 |
Magifuoco |
100 |
95 |
5 |
Scongela chi lo usa, può scottare il nemico
|
 |
 |
Ondacalda |
100 |
90 |
10 |
Può scottare il nemico
|
 |
 |
Ruotafuoco |
60 |
100 |
25 |
Scongela chi lo usa, può scottare il nemico
|
 |
 |
Turbofuoco |
15 |
70 |
15 |
Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad 1/16,
il nemico non può scappare
|
 |
 |
Vampata |
140 |
90 |
5 |
Dimezza l'Att.Spec. di chi lo usa
|
 |
 |
Bora |
120 |
70 |
5 |
Può congelare il nemico
|
 |
 |
Gelolancia |
10 |
100 |
30 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
 |
 |
Gelopugno |
75 |
100 |
15 |
Può congelare il nemico
|
 |
 |
Geloraggio |
95 |
100 |
10 |
Può congelare il nemico
|
 |
 |
Grandine |
- |
- |
10 |
Infligge un danno pari ad 1/8 per 5 turni ad ogni pokémon che non sia di tipo Ghiaccio
|
 |
 |
Nebbia |
- |
- |
30 |
Previene dalla riduzione delle statistiche
causate dal nemico
|
 |
 |
Nube |
- |
- |
30 |
Annulla ogni modifica delle statistiche
|
 |
 |
Pallagelo |
30 |
90 |
20 |
Colpisce fino a 5 turni finchè non fallisce,
raddoppiando il danno ad ogni turno
|
 |
 |
Polneve |
40 |
100 |
25 |
Può congelare il nemico
|
 |
 |
Purogelo |
- |
30 |
5 |
Il nemico va KO in un colpo
|
 |
 |
Raggiaurora |
65 |
100 |
20 |
Può ridurre l'Attacco del nemico
|
 |
 |
Ventogelato |
55 |
95 |
20 |
Riduce la Velocità del nemico
|
 |
 |
Breccia |
75 |
100 |
15 |
Distrugge barriere come Riflesso e Schermoluce
|
 |
 |
Calcinvolo |
85 |
90 |
20 |
Infligge a chi lo usa 1/8 del danno se fallisce
|
 |
 |
Calciobasso |
1 |
100 |
20 |
Infligge un danno in base al peso del nemico
|
 |
 |
Calciorullo |
60 |
85 |
15 |
Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Calciosalto |
70 |
95 |
25 |
Infligge 1/8 del danno se fallisce
|
 |
 |
Centripugno |
150 |
100 |
20 |
Colpisce per ultimo, chi la usa tentenna
se viene colpito
|
 |
 |
Colpokarate |
50 |
100 |
25 |
Probabile brutto colpo
|
 |
 |
Contatore |
1 |
100 |
20 |
Replica gli attacchi fisici con potenza pari al doppio del danno subito
|
 |
 |
Contropiede |
1 |
100 |
15 |
Arreca danni maggiori se i PS di chi la usa sono bassi
|
 |
 |
Dinamipugno |
100 |
50 |
5 |
Può confondere il nemico
|
 |
 |
Doppiocalcio |
30 |
100 |
30 |
Colpisce due volte
|
 |
 |
Granfisico |
- |
- |
20 |
Aumenta l'Attacco e la Difesa
|
 |
 |
Incrocolpo |
100 |
80 |
5 |
Probabile brutto colpo
|
 |
 |
Individua |
- |
- |
5 |
Elude gli attacchi del nemico,
se usato ripetutamente può fallire
|
 |
 |
Mov.Sismico |
1 |
100 |
20 |
Infligge un danno pari al livello di chi lo usa
|
 |
 |
Pugnorapido |
40 |
100 |
30 |
Colpisce per primo
|
 |
 |
Sberletese |
15 |
100 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
 |
 |
Sottomissione |
80 |
80 |
25 |
Ha un contraccolpo pari ad 1/4 del danno
inflitto al nemico
|
 |
 |
Spaccaroccia |
20 |
100 |
15 |
Può ridurre la Difesa del nemico
|
 |
 |
Stramontante |
85 |
90 |
15 |
Danno raddoppiato se il nemico usa Volo o Rimbalzo
|
 |
 |
Triplocalcio |
10 |
90 |
10 |
Colpisce 3 volte aumentando di potenza
|
 |
 |
Troppoforte |
120 |
100 |
5 |
Riduce l'Attacco e la Difesa di chi lo usa
|
 |
 |
Vendetta |
60 |
100 |
10 |
Più potente se si è stati colpiti da un nemico
|
 |
 |
Vitaltiro |
70 |
100 |
10 |
Attacca infallibilmente ma sempre per ultimo
|
 |
 |
Accumulo |
- |
- |
10 |
Carica energia per 3 turni
|
 |
 |
Affilatore |
- |
- |
30 |
Aumenta l'Attacco
|
 |
 |
Altruismo |
- |
100 |
20 |
Aumenta la potenza delle mosse del partner
|
 |
 |
Assistente |
- |
100 |
20 |
Attacca usando una a caso delle mosse della squadra
|
 |
 |
Att.pioggia |
15 |
85 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
 |
 |
Att.rapido |
40 |
100 |
30 |
Colpisce per primo
|
 |
 |
Attrazione |
- |
100 |
15 |
Fa infatuare il nemico se è del sesso opposto, dimezzando la possibilità di essere colpiti
|
 |
 |
Autodistruzione |
200 |
100 |
5 |
Chi la usa va KO
|
 |
 |
Avvolgibotta |
15 |
85 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad 1/16, il nemico non può scappare
|
 |
 |
Azione |
35 |
95 |
35 |
Nessuno
|
 |
 |
Bagliore |
- |
75 |
30 |
Paralizza il nemico
|
 |
 |
Baraonda |
50 |
100 |
10 |
Colpisce da 2 a 5 turni, previene dal sonno
|
 |
 |
Blocco |
- |
100 |
5 |
Il nemico non può scappare o essere sostituito
|
 |
 |
Boato |
- |
100 |
20 |
Fa fuggire il pokémon nemico facendone entrare un altro a caso
della sua squadra
|
 |
 |
Botta |
40 |
100 |
35 |
Nessuno
|
 |
 |
Bottintesta |
70 |
100 |
15 |
Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Bruciapelo |
40 |
100 |
10 |
Fa tentennare il nemico al primo turno
|
 |
 |
Bullo |
- |
90 |
15 |
Confonde il nemico ma ne raddoppia l'Attacco
|
 |
 |
Buonlatte |
- |
- |
10 |
Restiuisce il 50% dei PS di chi lo usa
|
 |
 |
Cammuffamento |
- |
100 |
20 |
Il tipo di chi lo usa cambia in base al luogo
|
 |
 |
Canto |
- |
55 |
15 |
Addormenta il nemico
|
 |
 |
Capocciata |
100 |
100 |
|
Aumenta la Difesa e colpisce il turno successivo
|
 |
 |
Colpo |
90 |
100 |
20 |
Colpisce per 2-3 turni ma confonde chi lo usa
|
 |
 |
Colpocoda |
- |
100 |
30 |
Riduce la Difesa del nemico
|
 |
 |
Cometapugno |
18 |
85 |
15 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
 |
 |
Comete |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
 |
 |
Conversione |
- |
- |
30 |
Il tipo di chi lo usa diventa lo stesso
dell'ultima mossa usata
|
 |
 |
Conversione 2 |
- |
100 |
30 |
Il tipo di chi lo usa diventa lo stesso dell'ultima mossa usata dal nemico
|
 |
 |
Corposcontro |
85 |
100 |
15 |
Può paralizzare il nemico
|
 |
 |
Covauova |
- |
100 |
10 |
Restituisce la metà dei PS di chi la usa
|
 |
 |
Crescita |
- |
- |
40 |
Aumenta l'Att.Spec.
|
 |
 |
Danzaspada |
- |
- |
30 |
Raddoppia l'Attacco
|
 |
 |
Demonbacio |
- |
75 |
10 |
Addormenta il nemico
|
 |
 |
Desiderio |
- |
100 |
10 |
Restituisce metà dei PS alla fine del turno
successivo
|
 |
 |
Dolcebacio |
- |
75 |
10 |
Confonde il nemico
|
 |
 |
Doppiasberla |
15 |
85 |
10 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
 |
 |
Doppioteam |
- |
- |
15 |
Aumenta l'elusione
|
 |
 |
Esplosione |
250 |
100 |
5 |
Chi la usa va KO
|
 |
 |
Extrarapido |
80 |
100 |
5 |
Colpisce sempre per primo
|
 |
 |
Facciata |
70 |
100 |
20 |
Infligge il doppio del danno se chi lo usa
è scottato, avvelenato o paralizzato
|
 |
 |
Falsofinale |
40 |
100 |
40 |
Non può mandare KO l'avversario e lo lascia
con almeno 1 PS
|
 |
 |
Fascino |
- |
100 |
20 |
Dimezza l'Attacco del nemico
|
 |
 |
Flagello |
1 |
100 |
15 |
Arreca danni maggiori se i PS di chi la usa
sono bassi
|
 |
 |
Flash |
- |
70 |
20 |
Riduce la precisione del nemico
|
 |
 |
Focalenergia |
- |
- |
30 |
Aumenta la probabilità di brutti colpi
|
 |
 |
Forza |
80 |
100 |
15 |
Nessuno
|
 |
 |
Forzasegreta |
70 |
100 |
20 |
L'effetto varia in base al luogo
|
 |
 |
Frustrazione |
1 |
100 |
20 |
La potenza dipende dalla felicità di chi lo usa: minore è la felicità, maggiore sarà la potenza
|
 |
 |
Fulmisguardo |
- |
100 |
30 |
Riduce la Difesa del nemico
|
 |
 |
Furia |
15 |
85 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
 |
 |
Ghigliottina |
- |
30 |
5 |
Il nemico va KO in un colpo
|
 |
 |
Giornopaga |
40 |
100 |
20 |
Si guadagnano più soldi dopo la battaglia
|
 |
 |
Graffio |
40 |
100 |
35 |
Nessuno
|
 |
 |
Granvoce |
90 |
100 |
10 |
Nessuno
|
 |
 |
Gridolotta |
- |
- |
40 |
Aumenta l'Attacco
|
 |
 |
Incornata |
65 |
100 |
25 |
Nessuno
|
 |
 |
Inibitore |
- |
55 |
20 |
Disattiva l'ultima mossa usata dal nemico da
2 a 5 turni
|
 |
 |
Introenergia |
- |
- |
10 |
Recupera 1/4 dei PS con 1 Accumulo, metà con 2,
tutti i PS con 3
|
 |
 |
Introforza |
1 |
100 |
15 |
Potenza e tipo dipendono dagli Individual Values
di chi lo usa
|
 |
 |
Iperraggio |
150 |
90 |
5 |
Chi lo usa perde il turno successivo
|
 |
 |
Iperzanna |
80 |
90 |
15 |
Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Ira |
20 |
100 |
20 |
Aumenta l'attacco di chi lo usa ogni volta
che viene colpito
|
 |
 |
Lacerazione |
70 |
100 |
20 |
Probabile brutto colpo
|
 |
 |
Legatutto |
15 |
75 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad
1/16, il nemico non può scappare
|
 |
 |
Leggimente |
- |
100 |
5 |
Porta al 100% la precisione della mossa successiva (si annulla se il nemico viene sostituito)
|
 |
 |
Limitazione |
10 |
100 |
35 |
Può ridurre la Velocità del nemico
|
 |
 |
Localizza |
- |
100 |
5 |
Porta al 100% la precisione della mossa successiva (si annulla se il nemico viene sostituito)
di precisione
|
 |
 |
Lucelunare |
- |
- |
5 |
Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali,
al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100%
con il sole
|
 |
 |
Malcomune |
- |
100 |
20 |
Divide la somma totale dei PS correnti di chi
lo usa e del nemico
|
 |
 |
Malosguardo |
- |
100 |
5 |
Il nemico non può scappare o essere sostituito
|
 |
 |
Maniereforti |
60 |
100 |
10 |
Se il nemico è paralizzato il danno è raddoppiato, ma cura la paralisi
|
 |
 |
Mattindoro |
- |
- |
5 |
Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali,
al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100%
con il sole
|
 |
 |
Megacalcio |
120 |
75 |
5 |
Nessuno
|
 |
 |
Megapugno |
80 |
85 |
20 |
Nessuno
|
 |
 |
Metronomo |
- |
- |
10 |
Usa una mossa a caso
|
 |
 |
Mimica |
- |
100 |
10 |
La mossa diventa l'ultima usata dal nemico
|
 |
 |
Minimizzato |
- |
- |
20 |
Aumenta l'elusione ma raddoppia il danno di alcune mosse
|
 |
 |
Muro di fumo |
- |
100 |
20 |
Riduce la precisione del nemico
|
 |
 |
Naturforza |
- |
95 |
20 |
Varia in base al luogo
|
 |
 |
Palla clima |
50 |
100 |
10 |
Raddoppia la potenza e cambia tipo in base alle tempo
che fa
|
 |
 |
Panciamburo |
- |
- |
10 |
Riduce i PS del 50% ma massimizza l'Attacco
|
 |
 |
Pazienza |
1 |
100 |
|
Salta 2 turni e colpisce con danno pari al doppio del danno subito
|
 |
 |
Perforcorno |
- |
30 |
5 |
Il nemico va KO in un colpo
|
 |
 |
Pestone |
65 |
100 |
20 |
Danno raddoppiato se il nemico usa Minimizzato. Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Pigro |
- |
100 |
10 |
Restituisce la metà dei PS
|
 |
 |
Presa |
55 |
100 |
40 |
Nessuno
|
 |
 |
Preveggenza |
- |
100 |
20 |
La mossa successiva di chi lo usa andrà a segno anche se il nemico ne è immune
|
 |
 |
Profumino |
- |
100 |
20 |
Riduce l'elusione del nemico
|
 |
 |
Protezione |
- |
- |
10 |
Elude gli attacchi, se usato ripetutamente può fallire
|
 |
 |
Psicamisù |
- |
- |
10 |
Copia le modifiche nelle statistiche del nemico
|
 |
 |
Rafforzatore |
- |
- |
30 |
Aumenta la Difesa
|
 |
 |
Rapigiro |
20 |
100 |
40 |
Spazza via Punte e Parassiseme, e libera da mosse come Avvolgibotta, Legatutto, ecc.
|
 |
 |
Regalino |
1 |
90 |
15 |
Infligge un danno pari a 60, 90 o 120, o può
restituire 1/4 dei PS del nemico
|
 |
 |
Resistenza |
- |
- |
10 |
Chi lo usa resiste per un turno con almeno 1 PS
|
 |
 |
Ricciolscudo |
- |
- |
40 |
Aumenta la Difesa, raddoppia il danno di Rotolamento
|
 |
 |
Ricicla |
- |
100 |
10 |
Recupera l'oggetto usato in battaglia
|
 |
 |
Riduttore |
90 |
85 |
20 |
Ha un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto al nemico
|
 |
 |
Rimonta |
1 |
100 |
5 |
Ha un danno pari alla differenza tra i PS di chi lo usa e quelli dell'avversario
|
 |
 |
Rinfrescata |
- |
100 |
20 |
Risolve tutti i problemi di stato di chi lo usa
|
 |
 |
Rintoccasana |
- |
- |
5 |
Risolve tutti i problemi di stato della squadra
|
 |
 |
Ripeti |
- |
100 |
5 |
Il nemico ripete l'ultima mossa usata da 2 a 6 turni
|
 |
 |
Ripresa |
- |
- |
20 |
Restiuisce il 50% di PS di chi lo usa
|
 |
 |
Ritorno |
1 |
100 |
20 |
La potenza dipende dalla felicità di chi lo usa: maggiore è la felicità, maggiore sarà la potenza
|
 |
 |
Ruggito |
- |
100 |
40 |
Riduce l'Attacco del nemico
|
 |
 |
Russare |
40 |
100 |
15 |
Può essere usato solo durante il sonno e può far tentennare
|
 |
 |
Salvaguardia |
- |
- |
25 |
Protegge dai problemi di stato per 5 turni
|
 |
 |
Sbadiglio |
- |
100 |
10 |
Addormenta il nemico alla fine del turno successivo
|
 |
 |
Schianto |
80 |
75 |
20 |
Nessuno
|
 |
 |
Schizzo |
- |
- |
1 |
Copia permanentemente l'ultima mossa del nemico
|
 |
 |
Scontro |
50 |
100 |
- |
Ha un contraccolpo pari ad 1/4 del danno inflitto al nemico
|
 |
 |
Sdoppiatore |
120 |
100 |
15 |
Ha un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto al nemico
|
 |
 |
Segugio |
- |
100 |
40 |
Vanifica l'aumento di elusione del nemico
|
 |
 |
Sfoghenergia |
100 |
100 |
10 |
Danno raddoppiato con 2 Accumuli, triplicato con 3
|
 |
 |
Sfuriate |
18 |
80 |
15 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
 |
 |
Solletico |
- |
100 |
20 |
Riduce l'Attacco e la Difesa del nemico |
 |
 |
Sonicboom |
1 |
90 |
20 |
Infligge sempre un danno di 20 PS
|
 |
 |
Sonnolalia |
- |
- |
10 |
Può essere usato solo durante il sonno,
colpisce una mossa a caso tra quelle di chi lo usa
|
 |
 |
Sonoqui |
- |
100 |
20 |
Chi lo usa riceve l'attacco rivolto al compagno
|
 |
 |
Sostituto |
- |
- |
10 |
Riduce di 1/4 i PS creando un sostituto che riceve gli attacchi e annulla
modifiche di stato e di statistiche
|
 |
 |
Sparalance |
20 |
100 |
15 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
 |
 |
Splash |
- |
- |
40 |
Nessuno
|
 |
 |
Staffetta |
- |
- |
40 |
Chi lo usa è sostituito ma gli effetti e le
alterazioni di statistica permangono
|
 |
 |
Stordipugno |
70 |
100 |
10 |
Può confondere il nemico
|
 |
 |
Strampadanza |
- |
100 |
20 |
Confonde il nemico
|
 |
 |
Stridio |
- |
85 |
40 |
Dimezza la Difesa del nemico
|
 |
 |
Supersuono |
- |
55 |
20 |
Confonde il nemico
|
 |
 |
Superzanna |
1 |
90 |
10 |
Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del nemico
|
 |
 |
Supplica |
40 |
100 |
40 |
Ruba l'oggetto tenuto dal nemico
|
 |
 |
Taglio |
50 |
95 |
30 |
Nessuno
|
 |
 |
Trasformazione |
- |
- |
10 |
Chi la usa assume le sembianze del nemico eccetto
per i PS e l'oggetto tenuto, e ha 5 PP per ciascuna mossa copiata
|
 |
 |
Tripletta |
80 |
100 |
10 |
Può congelare, scottare o paralizzare il nemico
|
 |
 |
Tritartigli |
75 |
95 |
10 |
Può ridurre la Difesa del nemico
|
 |
 |
Turbine |
- |
100 |
20 |
Sostituisce il pokémon nemico con un altro a caso del suo team
|
 |
 |
Ultimocanto |
- |
- |
5 |
Ogni pokémon in campo andrà KO alla fine di 3
turni se non viene sostituito
|
 |
 |
Uovobomba |
100 |
75 |
10 |
Nessuno
|
 |
 |
Ventagliente |
80 |
100 |
10 |
Salta un turno e attacca in quello successivo
|
 |
 |
Visotruce |
- |
|
10 |
Dimezza la Velocità del nemico
|
 |
 |
Abbagliante |
70 |
100 |
5 |
Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
|
 |
 |
Agilità |
- |
- |
30 |
Raddoppia la Velocità
|
 |
 |
Amnesia |
- |
- |
20 |
Raddoppia la Dif.Spec.
|
 |
 |
Baratto |
- |
100 |
10 |
Chi lo usa scambia l'abilità speciale con
il nemico (non funziona per l'abilità Magidifesa)
|
 |
 |
Barriera |
- |
- |
30 |
Raddoppia la Difesa
|
 |
 |
Calmamente |
- |
- |
20 |
Aumenta l'Att.Spec. e la Dif.Spec.
|
 |
 |
Cinesi |
- |
80 |
15 |
Riduce la precisione del nemico
|
 |
 |
Confusione |
50 |
100 |
25 |
Può confondere il nemico
|
 |
 |
Cosmoforza |
- |
- |
20 |
Aumenta la Difesa e la Dif.Spec.
|
 |
 |
Divinazione |
80 |
90 |
15 |
Colpisce dopo 3 turni
|
 |
 |
Esclusiva |
- |
100 |
10 |
Il nemico non può usare le stesse mosse di
chi lo usa
|
 |
 |
Extrasenso |
80 |
100 |
30 |
Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Foschisfera |
70 |
100 |
5 |
Può ridurre l'Att.Spec. del nemico
|
 |
 |
Giocodiruolo |
- |
100 |
10 |
Copia l'abilità speciale del nemico
(non funziona per l'abilità Magidifesa)
|
 |
 |
Ipnosi |
- |
60 |
20 |
Addormenta il nemico
|
 |
 |
Magivelo |
- |
100 |
15 |
Restituisce al mittente determinati effetti
|
 |
 |
Mangiasogni |
100 |
100 |
15 |
Assorbe metà dei PS sottratti al nemico addormentato
|
 |
 |
Meditazione |
- |
- |
40 |
Aumenta l'Attacco
|
 |
 |
Psichico |
90 |
100 |
10 |
Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
|
 |
 |
Psiconda |
1 |
80 |
15 |
Infligge un danno casuale di PS tra 1x e 1.5x del livello di chi lo usa
|
 |
 |
Psicoraggio |
65 |
100 |
20 |
Può confondere il nemico
|
 |
 |
Psicoslancio |
140 |
90 |
5 |
Dimezza l'Att.Spec. di chi la usa
|
 |
 |
Raggiro |
- |
100 |
10 |
Chi lo usa scambia l'oggetto con il nemico
|
 |
 |
Riflesso |
- |
- |
20 |
Dimezza per 5 turni gli attacchi fisici
|
 |
 |
Riposo |
- |
- |
10 |
Chi la usa dorme per 2 turni e recupera PS e stato
|
 |
 |
Schermoluce |
- |
- |
30 |
Dimezza per 5 turni gli attacchi speciali
|
 |
 |
Specchiovelo |
1 |
100 |
20 |
Replica gli attacchi speciali con potenza pari al doppio del danno subito
|
 |
 |
Teletrasporto |
- |
- |
20 |
Nessuno
|
 |
 |
Cadutamassi |
25 |
80 |
10 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
 |
 |
Forzantica |
60 |
100 |
5 |
Può aumentare tutte le statistiche eccetto i PS
|
 |
 |
Frana |
75 |
90 |
10 |
Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Rocciotomba |
50 |
80 |
10 |
Può ridurre la Velocità del nemico
|
 |
 |
Rotolamento |
30 |
90 |
20 |
Colpisce fino a 5 turni finchè non fallisce,
raddoppiando il danno ad ogni turno
|
 |
 |
Sassata |
50 |
90 |
15 |
Nessuno
|
 |
 |
Terrempesta |
- |
- |
10 |
Infligge un danno pari ad 1/16 per 5 turni
ad ogni pokémon che non sia di tipo Roccia, Terra o Acciaio
|
 |
 |
Destinobbl. |
- |
- |
5 |
Se chi la usa va KO, il nemico fa la stessa fine
|
 |
 |
Dispetto |
- |
100 |
10 |
Riduce di 2-5 i PP dell'ultima mossa usata dal nemico
|
 |
 |
Incubo |
- |
100 |
15 |
Se il nemico è addormentato, 1/4 dei PS totali
vengono sottratti alla fine di ogni turno
|
 |
 |
Leccata |
20 |
100 |
30 |
Può paralizzare il nemico
|
 |
 |
Ombra nott. |
1 |
100 |
15 |
Infligge un danno pari al livello di chi lo usa
|
 |
 |
Pallaombra |
80 |
100 |
15 |
Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
|
 |
 |
Pugnodombra |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
 |
 |
Rancore |
- |
100 |
5 |
Se chi la usa va KO, azzera i PP dell'ultima
mossa usata dal nemico
|
 |
 |
Sgomento |
30 |
100 |
15 |
Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Stordiraggio |
- |
100 |
10 |
Confonde il nemico
|
 |
 |
Abisso |
- |
30 |
5 |
Il nemico va KO in un colpo
|
 |
 |
Colpodifango |
55 |
95 |
15 |
Può ridurre la Velocità del nemico
|
 |
 |
Fangata |
- |
100 |
15 |
Dimezza i danni delle mosse Elettro
|
 |
 |
Fangosberla |
20 |
100 |
10 |
Può ridurre la precisione del nemico
|
 |
 |
Fossa |
60 |
100 |
10 |
Salta un turno durante il quale non può essere
colpito normalmente e attacca in quello successivo
|
 |
 |
Magnitudo |
1 |
100 |
30 |
Infligge un danno casuale, raddoppiato se
il nemico usa Fossa
|
 |
 |
Ossoclava |
65 |
85 |
20 |
Può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Ossomerang |
50 |
90 |
10 |
Colpisce 2 volte
|
 |
 |
Ossoraffica |
25 |
80 |
10 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
 |
 |
Punte |
- |
- |
20 |
Danneggia il nemico che entra in campo
|
 |
 |
Sabbiotomba |
15 |
70 |
15 |
Infligge un danno pari ad 1/16 da 2 a 5 turni,
il nemico non può scappare
|
 |
 |
Terremoto |
100 |
100 |
15 |
Danno radoppiato se il nemico usa Fossa
|
 |
 |
Turbosabbia |
- |
100 |
15 |
Riduce la precisione del nemico
|
 |
 |
Acido |
40 |
100 |
30 |
Può ridurre la Difesa del nemico
|
 |
 |
Fango |
65 |
100 |
20 |
Può avvelenare il nemico
|
 |
 |
Fangobomba |
90 |
100 |
10 |
Può avvelenare il nemico
|
 |
 |
Scudoacido |
- |
- |
40 |
Raddoppia la Difesa
|
 |
 |
Smog |
20 |
70 |
20 |
Può avvelenare il nemico
|
 |
 |
Tossina |
- |
85 |
10 |
Causa iperavvelenamento e il danno aumenta di 1/16 ad ogni turno
|
 |
 |
Velenocoda |
50 |
100 |
15 |
Probabile brutto colpo, può avvelenare il nemico
|
 |
 |
Velenodenti |
50 |
100 |
15 |
Può causare iperavvelenamento e il danno aumenta
di 1/16 ad ogni turno se il nemico è avvelenato
|
 |
 |
Velenogas |
- |
55 |
40 |
Avvelena il nemico
|
 |
 |
Velenospina |
15 |
10 |
35 |
Può avvelenare il nemico
|
 |
 |
Velenpolvere |
- |
75 |
35 |
Avvelena il nemico
|
 |
 |
Aerasoio |
55 |
95 |
25 |
Probabile brutto colpo
|
 |
 |
Aeroassalto |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
 |
 |
Aeroattacco |
140 |
90 |
5 |
Colpisce il turno successivo, può far tentennare il nemico
|
 |
 |
Aerocolpo |
100 |
95 |
5 |
Probabile brutto colpo
|
 |
 |
Att.d'ala |
60 |
100 |
35 |
Nessuno
|
 |
 |
Beccata |
35 |
100 |
35 |
Nessuno
|
 |
 |
Danzapiume |
- |
100 |
15 |
Dimezza l'Attacco del nemico
|
 |
 |
Perforbecco |
80 |
100 |
15 |
Nessuno
|
 |
 |
Raffica |
40 |
100 |
35 |
Danno raddoppiato se il nemico usa Volo o Rimbalzo
|
 |
 |
Rimbalzo |
85 |
85 |
5 |
Salta un turno durante il quale nonpuò essere
colpito normalmente, può paralizzare il nemico
|
 |
 |
Speculmossa |
- |
- |
20 |
Risponde ad un attacco con la stessa mossa
|
 |
 |
Volo |
70 |
95 |
15 |
Salta un turno durante il quale non può
essere colpito normalmente e attacca in quello successivo
|
 |