MOSSE di ALTRO TIPO





TIPO MOSSA DANNO PREC.  PP  EFFETTO TIPO
Maledizione - - 10 Aumenta Attacco, Difesa e riduce la Velocità - Per gli Spettri: sottrae metà dei PS totali e il nemico perde 1/4 dei PS massimi ad ogni turno
Ferroscudo - 85 40 Raddoppia la Difesa
Ferrostrido - 85 15 Dimezza la Dif.Spec. del nemico
Docciascudo - 100 15 Dimezza i danni delle mosse di Fuoco
Pioggiadanza - - 5 Potenzia per 5 turni le mosse d'Acqua, riduce quelle di Fuoco e raddoppia i turni di caricamento di Solarraggio, aumenta la precisone di Tuono
Ritirata - - 40 Aumenta la Difesa
Adulazione - 100 15 Confonde il nemico ma ne aumenta l'Att.Spec.
Attaccalite - 100 15 Il nemico non può utilizzare la stessa mossa due volte di seguito
Falselacrime - 100 20 Dimezza la Dif.Spec. del nemico
Memento - 100 10 Chi lo usa va KO ma imezza l'Attacco e l'Att.Spec. del nemico
Provocazione - 100 20 Il nemico può usare solo attacchi diretti
Scippo - 100 10 Ruba e utilizza una mossa potenziatrice che il nemico vuole usare
Codadiluce - 100 20 Raddoppia l'Att.Spec.
Ragnatela - 100 10 Il nemico non può scappare o essere sostituito
Dragodanza - - 20 Aumenta l'Attacco e la Velocità
Sottocarica - 100 20 Raddoppia la potenza della mossa elettrica usata successivamente
Tuononda - 100 20 Paralizza il nemico
Aromaterapia - - 5 Risolve tutti i problemi di stato della squadra
Cottonspora - 85 40 Dimezza la Velocità del nemico
Meloderba - 55 15 Addormenta il nemico
Paralizzante - 75 30 Paralizza il nemico
Parassiseme - 90 10 Assorbe 1/8 dei PS sottratti al nemico per ogni turno (non ha effetto sul tipo Erba)
Radicamento - 100 20 Chi lo usa recupera 1/16 dei PS ma non può essere sostituito
Sintesi - - 5 Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100% con il sole
Sonnifero - 75 15 Addormenta il nemico
Spora - 100 25 Addormenta il nemico
Fuocofatuo - 75 15 Scotta il nemico
Giornodisole - - 5 Potenzia per 5 turni le mosse di Fuoco, riduce quelle d'Acqua e la precisione di Tuono, evita il turno di carica di Solarraggio
Grandine - - 10 Infligge un danno pari ad 1/8 per 5 turni ad ogni pokémon che non sia di tipo Ghiaccio
Nebbia - - 30 Previene dalla riduzione delle statistiche causate dal nemico
Nube - - 30 Annulla ogni modifica delle statistiche
Granfisico - - 20 Aumenta l'Attacco e la Difesa
Individua - - 5 Elude gli attacchi del nemico, se usato ripetutamente può fallire
Accumulo - - 10 Carica energia per 3 turni
Affilatore - - 30 Aumenta l'Attacco
Altruismo - 100 20 Aumenta la potenza delle mosse del partner
Assistente - 100 20 Attacca usando una a caso delle mosse della squadra
Attrazione - 100 15 Fa infatuare il nemico se è del sesso opposto, dimezzando la possibilità di essere colpiti
Bagliore - 75 30 Paralizza il nemico
Blocco - 100 5 Il nemico non può scappare o essere sostituito
Boato - 100 20 Fa fuggire il pokémon nemico facendone entrare un altro a caso della sua squadra
Bullo - 90 15 Confonde il nemico ma ne raddoppia l'Attacco
Buonlatte - - 10 Restiuisce il 50% dei PS di chi lo usa
Cammuffamento - 100 20 Il tipo di chi lo usa cambia in base al luogo
Canto - 55 15 Addormenta il nemico
Colpocoda - 100 30 Riduce la Difesa del nemico
Conversione - - 30 Il tipo di chi lo usa diventa lo stesso dell'ultima mossa usata
Conversione 2 - 100 30 Il tipo di chi lo usa diventa lo stesso dell'ultima mossa usata dal nemico
Covauova - 100 10 Restituisce la metà dei PS di chi la usa
Crescita - - 40 Aumenta l'Att.Spec.
Danzaspada - - 30 Raddoppia l'Attacco
Demonbacio - 75 10 Addormenta il nemico
Desiderio - 100 10 Restituisce metà dei PS alla fine del turno successivo
Dolcebacio - 75 10 Confonde il nemico
Doppioteam - - 15 Aumenta l'elusione
Fascino - 100 20 Dimezza l'Attacco del nemico
Flash - 70 20 Riduce la precisione del nemico
Focalenergia - - 30 Aumenta la probabilità di brutti colpi
Fulmisguardo - 100 30 Riduce la Difesa del nemico
Gridolotta - - 40 Aumenta l'Attacco
Inibitore - 55 20 Disattiva l'ultima mossa usata dal nemico da 2 a 5 turni
Introenergia - - 10 Recupera 1/4 dei PS con 1 Accumulo, metà con 2, tutti i PS con 3
Leggimente - 100 5 Porta al 100% la precisione della mossa successiva (si annulla se il nemico viene sostituito)
Localizza - 100 5 Porta al 100% la precisione della mossa successiva (si annulla se il nemico viene sostituito) di precisione
Lucelunare - - 5 Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100% con il sole
Malcomune - 100 20 Divide la somma totale dei PS correnti di chi lo usa e del nemico
Malosguardo - 100 5 Il nemico non può scappare o essere sostituito
Mattindoro - - 5 Restituisce PS pari al 50% in condizioni normali, al 25% durante una tempesta di sabbia, grandine o pioggia, e al 100% con il sole
Mimica - 100 10 La mossa diventa l'ultima usata dal nemico
Minimizzato - - 20 Aumenta l'elusione ma raddoppia il danno di alcune mosse
Muro di fumo - 100 20 Riduce la precisione del nemico
Naturforza - 95 20 Varia in base al luogo
Panciamburo - - 10 Riduce i PS del 50% ma massimizza l'Attacco
Pigro - 100 10 Restituisce la metà dei PS
Preveggenza - 100 20 La mossa successiva di chi lo usa andrà a segno anche se il nemico ne è immune
Profumino - 100 20 Riduce l'elusione del nemico
Protezione - - 10 Elude gli attacchi, se usato ripetutamente può fallire
Psicamisù - - 10 Copia le modifiche nelle statistiche del nemico
Rafforzatore - - 30 Aumenta la Difesa
Resistenza - - 10 Chi lo usa resiste per un turno con almeno 1 PS
Ricciolscudo - - 40 Aumenta la Difesa, raddoppia il danno di Rotolamento
Ricicla - 100 10 Recupera l'oggetto usato in battaglia
Rinfrescata - 100 20 Risolve tutti i problemi di stato di chi lo usa
Rintoccasana - - 5 Risolve tutti i problemi di stato della squadra
Ripeti - 100 5 Il nemico ripete l'ultima mossa usata da 2 a 6 turni
Ripresa - - 20 Restiuisce il 50% di PS di chi lo usa
Ruggito - 100 40 Riduce l'Attacco del nemico
Salvaguardia - - 25 Protegge dai problemi di stato per 5 turni
Sbadiglio - 100 10 Addormenta il nemico alla fine del turno successivo
Schizzo - - 1 Copia permanentemente l'ultima mossa del nemico
Segugio - 100 40 Vanifica l'aumento di elusione del nemico
Solletico - 100 20 Riduce l'Attacco e la Difesa del nemico
Sonnolalia - - 10 Può essere usato solo durante il sonno, colpisce una mossa a caso tra quelle di chi lo usa
Sonoqui - 100 20 Chi lo usa riceve l'attacco rivolto al compagno
Sostituto - - 10 Riduce di 1/4 i PS creando un sostituto che riceve gli attacchi e annulla modifiche di stato e di statistiche
Splash - - 40 Nessuno
Staffetta - - 40 Chi lo usa è sostituito ma gli effetti e le alterazioni di statistica permangono
Strampadanza - 100 20 Confonde il nemico
Stridio - 85 40 Dimezza la Difesa del nemico
Supersuono - 55 20 Confonde il nemico
Trasformazione - - 10 Chi la usa assume le sembianze del nemico eccetto per i PS e l'oggetto tenuto, e ha 5 PP per ciascuna mossa copiata
Turbine - 100 20 Sostituisce il pokémon nemico con un altro a caso del suo team
Ultimocanto - - 5 Ogni pokémon in campo andrà KO alla fine di 3 turni se non viene sostituito
Visotruce - 10 Dimezza la Velocità del nemico
Agilità - - 30 Raddoppia la Velocità
Amnesia - - 20 Raddoppia la Dif.Spec.
Baratto - 100 10 Chi lo usa scambia l'abilità speciale con il nemico (non funziona per l'abilità Magidifesa)
Barriera - - 30 Raddoppia la Difesa
Calmamente - - 20 Aumenta l'Att.Spec. e la Dif.Spec.
Cinesi - 80 15 Riduce la precisione del nemico
Cosmoforza - - 20 Aumenta la Difesa e la Dif.Spec.
Esclusiva - 100 10 Il nemico non può usare le stesse mosse di chi lo usa
Giocodiruolo - 100 10 Copia l'abilità speciale del nemico (non funziona per l'abilità Magidifesa)
Ipnosi - 60 20 Addormenta il nemico
Magivelo - 100 15 Restituisce al mittente determinati effetti
Meditazione - - 40 Aumenta l'Attacco
Raggiro - 100 10 Chi lo usa scambia l'oggetto con il nemico
Riflesso - - 20 Dimezza per 5 turni gli attacchi fisici
Riposo - - 10 Chi la usa dorme per 2 turni e recupera PS e stato
Schermoluce - - 30 Dimezza per 5 turni gli attacchi speciali
Teletrasporto - - 20 Nessuno
Terrempesta - - 10 Infligge un danno pari ad 1/16 per 5 turni ad ogni pokémon che non sia di tipo Roccia, Terra o Acciaio
Destinobbl. - - 5 Se chi la usa va KO, il nemico fa la stessa fine
Dispetto - 100 10 Riduce di 2-5 i PP dell'ultima mossa usata dal nemico
Incubo - 100 15 Se il nemico è addormentato, 1/4 dei PS totali vengono sottratti alla fine di ogni turno
Rancore - 100 5 Se chi la usa va KO, azzera i PP dell'ultima mossa usata dal nemico
Stordiraggio - 100 10 Confonde il nemico
Fangata - 100 15 Dimezza i danni delle mosse Elettro
Punte - - 20 Danneggia il nemico che entra in campo
Turbosabbia - 100 15 Riduce la precisione del nemico
Scudoacido - - 40 Raddoppia la Difesa
Tossina - 85 10 Causa iperavvelenamento e il danno aumenta di 1/16 ad ogni turno
Velenogas - 55 40 Avvelena il nemico
Velenpolvere - 75 35 Avvelena il nemico
Danzapiume - 100 15 Dimezza l'Attacco del nemico
Speculmossa - - 20 Risponde ad un attacco con la stessa mossa


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