ELENCO MOSSE
(Diamante-Perla)






TIPO MOSSA DANNO PREC.  PP  EFFETTO TIPO
Gyro Ball 1 100 5 La potenza dipende dalla Velocità del nemico
Metal Burst 1 100 10 Replica l'attacco con potenza pari al doppio del danno subito
Palette Punch 40 100 30 Colpisce per primo
Mirror Shot 65 85 10 Può ridurre la precisione del nemico
Luster Cannon 85 100 10 Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
Iron Head 80 100 15 Fa tentennare il nemico
Magnet Bomb 60 - 20 Attacco infallibile
Tide 65 100 10 La potenza raddoppia se i PS del nemico sono meno della metà
Aqua Ring - - 20 Recupera PS ad ogni turno
Aqua Tail 90 90 10 Nessuno
Aqua Jet 40 100 20 Colpisce per primo
Quick Revenge 50 100 10 Il danno raddoppia se si viene colpiti prima
Repeat 50 100 10 Il danno raddoppia se il nemico è già stato colpito in quel turno
Freeze 1 100 15 Impedisce al nemico di utilizzare l'oggetto
Hurl 1 100 10 Scaglia l'oggetto tenuto con potenza diversa a seconda dell'oggetto stesso
Punish 1 100 5 La potenza dipende dalle statistiche del nemico
Ambush 80 100 5 Colpisce per primo, ma fallisce se il nemico non usa mosse d'attacco
Dark Pulse 80 100 15 Fa tentennare il nemico
Blade Test 70 100 15 Probabile brutto colpo
Sneak - 100 10 Chi lo usa scambia l'oggetto con il nemico
Scheme - - 20 Raddoppia l'Att.Spec.
Dark Hall - 80 10 Addormenta il nemico
Summersault 70 100 20 Il pokémon viene sostituito automaticamente dopo l'attacco
Scissor Cross 80 100 15 Nessuno
Bug Upheavel 90 100 10 Può ridurre la Dif.Spec. di chi la usa
Bug Devour 60 100 20 Beneficia dell'effetto della bacca tenuta dal nemico
Attack Command 90 100 15 Probabile brutto colpo
Defense Command - - 10 Aumenta la Difesa e la Dif.Spec.
Restore Command - - 10 Restituisce la metà dei PS di chi la usa
Dragon Pulse 90 100 10 Nessuno
Dragon Dive 100 75 10 Fa tentennare il nemico
Meteoric Swarm 140 90 5 Dimezza l'Att.Spec. di chi la usa
Time Roar 150 90 5 Chi la usa non può attaccare nel successivo
Space Break 100 95 5 Probabile brutto colpo
Electrolevitate - - 10 Modifica la propria abilità in Levitazione
Thunder Fang 65 95 15 Può paralizzare e far tentennare il nemico
Discharge 80 100 15 Può paralizzare il nemico
Charge Beam 50 90 10 Dimezza l'Att.Spec. di chi la usa
Trouble Seed - 100 10 Modifica l'abilità del nemico in Insonnia
Seed Bomb 80 100 15 Nessuno
Energy Ball 80 100 10 Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
Leaf Storm 140 90 5 Dimezza l'Att.Speciale di chi la usa
Power Whip 120 85 10 Nessuno
Grass Rope 1 100 20 Infligge un danno in base al peso del nemico
Wood Hammer 120 100 15 Ha un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto
Seed Flare 120 85 5 Riduce la Dif.Spec. del nemico
Flare Drive 120 100 15 Ha un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto
Fire Fang 65 95 15 Può scottare e far tentennare il nemico
Smoke Erupt 80 100 15 Scotta il nemico
Magma Storm 120 70 5 Intrappola il nemico
Snow Slide 60 100 10 Il danno raddoppia se si viene colpiti prima
Ice Pebble 40 100 30 Colpisce per primo
Ice Fang 65 95 15 Può congelare e far tentennare il nemico
Awaken Slap 60 100 10 Se il nemico è addormentato il danno è raddoppiato, ma cura il sonno
Arm Hammer 100 90 10 Riduce la Velocità di chi la usa
In Fight 120 100 5 Riduce la Difesa e la Dif.Spec. di chi lo usa
Force Exert 60 100 10 Può paralizzare il nemico
Pulse Bomb 90 - 20 Attacco infallibile
Drain Punch 60 100 5 Recupera PS pari a metà del danno inflitto
Vacuum Blade 40 100 30 Colpisce per primo
Focus Bomb 120 70 5 Può ridurre la Dif.Spec. del nemico
Nature Blessing 1 100 15 Potenza e tipo dipendono dalla bacca tenuta
Anticipate 50 100 10 Colpisce per primo ma aumenta il danno dell'attacco nemico
Point Strike - - 30 Raddoppia una statistica a caso
Ace 1 - 5 La potenza aumenta al calare dei PS
Squeeze 1 100 5 La potenza dipende dai PS restanti del nemico
Prayer - - 30 Il nemico non può fare brutti colpi per 5 turni
Feint - - 20 Funziona solo quando il nemico usa Protezione o Individua
Imitate - - 20 Copia l'ultima mossa del nemico
Treasure 130 100 5 Si può usare solo quando tutti gli altri attacchi sono stati usati
Giga Attack 150 90 5 Chi lo usa non può attaccare nel turno successivo
Rock Climb 90 85 20 Può confondere il nemico
Entice - 100 20 Dimezza l'Att.Spec. del nemico se è del sesso opposto
Judgement Pebble 100 100 10 Il tipo cambia a seconda della placca tenuta
Double Attack 35 90 10 Colpisce due volte
Squash 1 100 5 La potenza dipende dai PS restanti del nemico
Gravity - - 5 Inibisce le mosse volanti o la Levitazione per 5 turni
Miracle Eye - - 40 Rimuove l'immunità allo Psico del tipo Buio e annulla l'elusione
Heal Wish - - 10 Se il pokémon è sconfitto, fa recuperare PS e risolve i problemi di stato del prossimo pokémon
Psycho Shift - 90 10 Trasferisce il cambiamento di stato ad un altro pokémon
Restore Imprison - 100 15 Il nemico non può recuperare PS per 5 turni
Power Trick - - 10 Scambia l'Attacco e la Difesa
Power Swap - - 10 Scambia l'Attacco e la Dif.Speciale con un altro pokémon
Guard Swap - - 10 Scambia la Difesa e la Dif.Spec. con un altro pokémon
Heart Swap - - 10 Scambia il cambiamento di stato con il nemico
Psycho Cutter 70 100 20 Probabile brutto colpo
Reminiscent Headbutt 80 90 15 Può far tentennare il nemico
Trick Room - - 5 Se il pokémon è più lento colpisce per primo per 5 turni
Mighty Guard - - 10 Aumenta la Difesa e la Dif.Speciale
Rock Cart - - 20 Raddoppia la Velocità
Power Gem 70 100 20 Nessuno
Rock Cannon 150 90 5 Chi lo usa non può attaccare nel turno successivo
Stone Edge 100 80 5 Probabile brutto colpo
Stealth Rock - - 20 Colpisce se l'avversario è sostituito
Double Headbutt 150 80 5 Ha un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto al nemico
Land Power 90 100 10 Può ridurre la Dif.Speciale del nemico
Mud Bomb 65 85 10 Può ridurre la precisione del nemico
Shadow Claw 70 100 15 Probabile brutto colpo
Shadow Strike 40 100 30 Colpisce per primo
Eerie Wind 60 100 5 Può aumentare tutte le statistiche eccetto i PS
Shadow Drive 120 100 5 Scompare il primo turno e attacca in quello successivo; il nemico non può proteggersi
Digestive Juice - 100 10 Annulla l'effetto dell'abilità del nemico
Poison Spikes - - 20 Danneggia il nemico che entra in campo
Poison Stab 80 100 20 Può avvelenare il nemico
Cross Poison 70 100 20 Probabile brutto colpo; può avvelenare il nemico
Dust Shoot 120 70 5 Può avvelenare il nemico
Feather Rest - - 10 Restiuisce il 50% di PS di chi lo usa
Beack Peck 60 100 20 La potenza raddoppia se il nemico tiene una bacca
Tail Wind - - 30 Aumenta la Velocità della squadra per 5 turni
Air Slash 75 95 20 Può far tentennare il nemico
Brave Bird 120 100 10 Ha un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto al nemico
Fog Clear - - 15 Riduce l'elusione del nemico
Blabber 60 100 20 Confonde il nemico


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