TIPO |
MOSSA |
DANNO |
PREC. |
PP |
EFFETTO |
TIPO |
|
Alacciaio |
70 |
90 |
25 |
Può aumentare la Difesa |
|
|
Codacciaio |
100 |
75 |
15 |
Può ridurre la Difesa del nemico |
|
|
Ferrartigli |
50 |
95 |
35 |
Può aumentare l'Attacco |
|
|
Meteorpugno |
100 |
85 |
10 |
Può aumentare l'Attacco |
|
|
Cascata |
80 |
100 |
15 |
Nessuno |
|
|
Martellata |
90 |
85 |
10 |
Probabile brutto colpo |
|
|
Sub |
60 |
100 |
10 |
Salta un turno durante il quale non può
essere colpito normalmente e attacca in quello successivo
|
|
|
Tenaglia |
35 |
75 |
10 |
Infligge un danno pari ad 1/16 da 2 a 5 turni,
il nemico non può scappare
|
|
|
Finta |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
|
|
Furto |
40 |
100 |
10 |
Ruba l'oggetto tenuto dal nemico
|
|
|
Inseguimento |
40 |
100 |
20 |
Colpisce il nemico in fase di sostituzione,
con danno raddoppiato
|
|
|
Morso |
60 |
100 |
25 |
Può far tentennare il nemico
|
|
|
Picchiaduro |
10 |
100 |
10 |
Infligge un colpo con ciascuno dei pokémon in squadra
|
|
|
Privazione |
20 |
100 |
20 |
Impedisce al nemico di usare l'oggetto tenuto
|
|
|
Sgranocchio |
80 |
100 |
15 |
Può ridurre la Dif.Spec.del nemico
|
|
|
Doppio ago |
25 |
100 |
20 |
Colpisce due volte e può avvelenare il nemico
|
|
|
Megacorno |
120 |
85 |
10 |
Nessuno
|
|
|
Millebave |
- |
95 |
40 |
Riduce la Velocità del nemico
|
|
|
Missilspillo |
14 |
85 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
|
|
Sanguisuga |
20 |
100 |
15 |
Sottrae PS al nemico pari alla metà del
danno infertogli
|
|
|
Tagliofuria |
10 |
95 |
20 |
La potenza aumenta di intensità ad ogni turno successivo
|
|
|
Dragartigli |
88 |
100 |
15 |
Nessuno
|
|
|
Oltraggio |
90 |
100 |
15 |
Colpisce per 2-3 turni ma confonde chi lo usa
|
|
|
Locomovolt |
120 |
100 |
15 |
Ha un contraccolpo pari ad 1/3 del
danno inflitto al nemico
|
|
|
Scintilla |
65 |
100 |
20 |
Può paralizzare il nemico
|
|
|
Tuonopugno |
75 |
100 |
15 |
Può paralizzare il nemico
|
|
|
Fendifoglia |
70 |
100 |
15 |
Probabile brutto colpo
|
|
|
Foglielama |
55 |
95 |
25 |
Probabile brutto colpo
|
|
|
Frustata |
35 |
100 |
10 |
Nessuno
|
|
|
Pugnospine |
60 |
100 |
15 |
Danno raddoppiato se il nemico usa Minimizzato,
può far tentennare il nemico
|
|
|
Semitraglia |
10 |
100 |
30 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
|
|
Calciardente |
85 |
90 |
10 |
Probabile brutto colpo, può scottare il nemico
|
|
|
Fuocopugno |
75 |
100 |
15 |
Può scottare il nemico
|
|
|
Ruotafuoco |
60 |
100 |
25 |
Scongela chi lo usa, può scottare il nemico
|
|
|
Gelolancia |
10 |
100 |
30 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
|
|
Gelopugno |
75 |
100 |
15 |
Può congelare il nemico
|
|
|
Pallagelo |
30 |
90 |
20 |
Colpisce fino a 5 turni finchè non fallisce,
raddoppiando il danno ad ogni turno
|
|
|
Breccia |
75 |
100 |
15 |
Distrugge barriere come Riflesso e Schermoluce
|
|
|
Calcinvolo |
85 |
90 |
20 |
Infligge a chi lo usa 1/8 del danno se fallisce
|
|
|
Calciobasso |
1 |
100 |
20 |
Infligge un danno in base al peso del nemico
|
|
|
Calciorullo |
60 |
85 |
15 |
Può far tentennare il nemico
|
|
|
Calciosalto |
70 |
95 |
25 |
Infligge 1/8 del danno se fallisce
|
|
|
Centripugno |
150 |
100 |
20 |
Colpisce per ultimo, chi la usa tentenna
se viene colpito
|
|
|
Colpokarate |
50 |
100 |
25 |
Probabile brutto colpo
|
|
|
Contatore |
1 |
100 |
20 |
Replica gli attacchi fisici con potenza pari al doppio del danno subito
|
|
|
Contropiede |
1 |
100 |
15 |
Arreca danni maggiori se i PS di chi la usa sono bassi
|
|
|
Dinamipugno |
100 |
50 |
5 |
Può confondere il nemico
|
|
|
Doppiocalcio |
30 |
100 |
30 |
Colpisce due volte
|
|
|
Incrocolpo |
100 |
80 |
5 |
Probabile brutto colpo
|
|
|
Mov.Sismico |
1 |
100 |
20 |
Infligge un danno pari al livello di chi lo usa
|
|
|
Pugnorapido |
40 |
100 |
30 |
Colpisce per primo
|
|
|
Sberletese |
15 |
100 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
|
|
Sottomissione |
80 |
80 |
25 |
Ha un contraccolpo pari ad 1/4 del danno
inflitto al nemico
|
|
|
Spaccaroccia |
20 |
100 |
15 |
Può ridurre la Difesa del nemico
|
|
|
Stramontante |
85 |
90 |
15 |
Danno raddoppiato se il nemico usa Volo o Rimbalzo
|
|
|
Triplocalcio |
10 |
90 |
10 |
Colpisce 3 volte aumentando di potenza
|
|
|
Troppoforte |
120 |
100 |
5 |
Riduce l'Attacco e la Difesa di chi lo usa
|
|
|
Vendetta |
60 |
100 |
10 |
Più potente se si è stati colpiti da un nemico
|
|
|
Vitaltiro |
70 |
100 |
10 |
Attacca infallibilmente ma sempre per ultimo
|
|
|
Att.pioggia |
15 |
85 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
|
|
Att.rapido |
40 |
100 |
30 |
Colpisce per primo
|
|
|
Autodistruzione |
200 |
100 |
5 |
Chi la usa va KO
|
|
|
Avvolgibotta |
15 |
85 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad 1/16, il nemico non può scappare
|
|
|
Azione |
35 |
95 |
35 |
Nessuno
|
|
|
Botta |
40 |
100 |
35 |
Nessuno
|
|
|
Bottintesta |
70 |
100 |
15 |
Può far tentennare il nemico
|
|
|
Bruciapelo |
40 |
100 |
10 |
Fa tentennare il nemico al primo turno
|
|
|
Capocciata |
100 |
100 |
|
Aumenta la Difesa e colpisce il turno successivo
|
|
|
Colpo |
90 |
100 |
20 |
Colpisce per 2-3 turni ma confonde chi lo usa
|
|
|
Cometapugno |
18 |
85 |
15 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
|
|
Corposcontro |
85 |
100 |
15 |
Può paralizzare il nemico
|
|
|
Doppiasberla |
15 |
85 |
10 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
|
|
Esplosione |
250 |
100 |
5 |
Chi la usa va KO
|
|
|
Extrarapido |
80 |
100 |
5 |
Colpisce sempre per primo
|
|
|
Facciata |
70 |
100 |
20 |
Infligge il doppio del danno se chi lo usa
è scottato, avvelenato o paralizzato
|
|
|
Falsofinale |
40 |
100 |
40 |
Non può mandare KO l'avversario e lo lascia
con almeno 1 PS
|
|
|
Flagello |
1 |
100 |
15 |
Arreca danni maggiori se i PS di chi la usa
sono bassi
|
|
|
Forza |
80 |
100 |
15 |
Nessuno
|
|
|
Forzasegreta |
70 |
100 |
20 |
L'effetto varia in base al luogo
|
|
|
Frustrazione |
1 |
100 |
20 |
La potenza dipende dalla felicità di chi lo usa: minore è la felicità, maggiore sarà la potenza
|
|
|
Furia |
15 |
85 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
|
|
Ghigliottina |
- |
30 |
5 |
Il nemico va KO in un colpo
|
|
|
Giornopaga |
40 |
100 |
20 |
Si guadagnano più soldi dopo la battaglia
|
|
|
Graffio |
40 |
100 |
35 |
Nessuno
|
|
|
Incornata |
65 |
100 |
25 |
Nessuno
|
|
|
Iperzanna |
80 |
90 |
15 |
Può far tentennare il nemico
|
|
|
Ira |
20 |
100 |
20 |
Aumenta l'attacco di chi lo usa ogni volta
che viene colpito
|
|
|
Lacerazione |
70 |
100 |
20 |
Probabile brutto colpo
|
|
|
Legatutto |
15 |
75 |
20 |
Colpisce da 2 a 5 turni per un danno pari ad
1/16, il nemico non può scappare
|
|
|
Limitazione |
10 |
100 |
35 |
Può ridurre la Velocità del nemico
|
|
|
Maniereforti |
60 |
100 |
10 |
Se il nemico è paralizzato il danno è raddoppiato, ma cura la paralisi
|
|
|
Megacalcio |
120 |
75 |
5 |
Nessuno
|
|
|
Megapugno |
80 |
85 |
20 |
Nessuno
|
|
|
Pazienza |
1 |
100 |
|
Salta 2 turni e colpisce con danno pari al doppio del danno subito
|
|
|
Perforcorno |
- |
30 |
5 |
Il nemico va KO in un colpo
|
|
|
Pestone |
65 |
100 |
20 |
Danno raddoppiato se il nemico usa Minimizzato. Può far tentennare il nemico
|
|
|
Presa |
55 |
100 |
40 |
Nessuno
|
|
|
Rapigiro |
20 |
100 |
40 |
Spazza via Punte e Parassiseme, e libera da mosse come Avvolgibotta, Legatutto, ecc.
|
|
|
Regalino |
1 |
90 |
15 |
Infligge un danno pari a 60, 90 o 120, o può
restituire 1/4 dei PS del nemico
|
|
|
Riduttore |
90 |
85 |
20 |
Ha un contraccolpo pari a 1/4 del danno inflitto al nemico
|
|
|
Rimonta |
1 |
100 |
5 |
Ha un danno pari alla differenza tra i PS di chi lo usa e quelli dell'avversario
|
|
|
Ritorno |
1 |
100 |
20 |
La potenza dipende dalla felicità di chi lo usa: maggiore è la felicità, maggiore sarà la potenza
|
|
|
Schianto |
80 |
75 |
20 |
Nessuno
|
|
|
Scontro |
50 |
100 |
- |
Ha un contraccolpo pari ad 1/4 del danno inflitto al nemico
|
|
|
Sdoppiatore |
120 |
100 |
15 |
Ha un contraccolpo pari a 1/3 del danno inflitto al nemico
|
|
|
Sfoghenergia |
100 |
100 |
10 |
Danno raddoppiato con 2 Accumuli, triplicato con 3
|
|
|
Sfuriate |
18 |
80 |
15 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
|
|
Sparalance |
20 |
100 |
15 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
|
|
Stordipugno |
70 |
100 |
10 |
Può confondere il nemico
|
|
|
Superzanna |
1 |
90 |
10 |
Infligge un danno pari alla metà dei PS attuali del nemico
|
|
|
Supplica |
40 |
100 |
40 |
Ruba l'oggetto tenuto dal nemico
|
|
|
Taglio |
50 |
95 |
30 |
Nessuno
|
|
|
Tritartigli |
75 |
95 |
10 |
Può ridurre la Difesa del nemico
|
|
|
Uovobomba |
100 |
75 |
10 |
Nessuno
|
|
|
Cadutamassi |
25 |
80 |
10 |
Colpisce da 2 a 5 turni
|
|
|
Frana |
75 |
90 |
10 |
Può far tentennare il nemico
|
|
|
Rocciotomba |
50 |
80 |
10 |
Può ridurre la Velocità del nemico
|
|
|
Rotolamento |
30 |
90 |
20 |
Colpisce fino a 5 turni finchè non fallisce,
raddoppiando il danno ad ogni turno
|
|
|
Sassata |
50 |
90 |
15 |
Nessuno
|
|
|
Leccata |
20 |
100 |
30 |
Può paralizzare il nemico
|
|
|
Pugnodombra |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
|
|
Sgomento |
30 |
100 |
15 |
Può far tentennare il nemico
|
|
|
Abisso |
- |
30 |
5 |
Il nemico va KO in un colpo
|
|
|
Fossa |
60 |
100 |
10 |
Salta un turno durante il quale non può essere
colpito normalmente e attacca in quello successivo
|
|
|
Magnitudo |
1 |
100 |
30 |
Infligge un danno casuale, raddoppiato se
il nemico usa Fossa
|
|
|
Ossoclava |
65 |
85 |
20 |
Può far tentennare il nemico
|
|
|
Ossomerang |
50 |
90 |
10 |
Colpisce 2 volte
|
|
|
Ossoraffica |
25 |
80 |
10 |
Colpisce da 2 a 5 volte
|
|
|
Sabbiotomba |
15 |
70 |
15 |
Infligge un danno pari ad 1/16 da 2 a 5 turni,
il nemico non può scappare
|
|
|
Terremoto |
100 |
100 |
15 |
Danno radoppiato se il nemico usa Fossa
|
|
|
Velenocoda |
50 |
100 |
15 |
Probabile brutto colpo, può avvelenare il nemico
|
|
|
Velenodenti |
50 |
100 |
15 |
Può causare iperavvelenamento e il danno aumenta
di 1/16 ad ogni turno se il nemico è avvelenato
|
|
|
Velenospina |
15 |
10 |
35 |
Può avvelenare il nemico
|
|
|
Aeroassalto |
60 |
- |
20 |
Attacco infallibile
|
|
|
Aeroattacco |
140 |
90 |
5 |
Colpisce il turno successivo, può far tentennare il nemico
|
|
|
Att.d'ala |
60 |
100 |
35 |
Nessuno
|
|
|
Beccata |
35 |
100 |
35 |
Nessuno
|
|
|
Perforbecco |
80 |
100 |
15 |
Nessuno
|
|
|
Rimbalzo |
85 |
85 |
5 |
Salta un turno durante il quale nonpuò essere
colpito normalmente, può paralizzare il nemico
|
|
|
Volo |
70 |
95 |
15 |
Salta un turno durante il quale non può
essere colpito normalmente e attacca in quello successivo
|
|