GROTTA ONDOSA
La particolarità della Grotta Ondosa sta nel dover essere esplorata per almeno due volte, affinchè la si possa visitare completamente in ogni sua zona più remota. Infatti, ciò che determina questa sua particolarità è l'alternanza di bassa e alta marea al suo interno, che vi permetteranno di raggiungere certe zone anzichè altre a seconda del livello delle acque.
Alta e bassa marea si alternano ogni sei ore a partire da quella a cui avevate regolato l'orologio nella vostra camera, per cui potete ben regolarvi e sapere quando andare a seconda delle esigenze.
L'intera grotta è disseminata di cumuli di Sale Ondoso e frammenti di Gusciondoso, i primi li potrete raccogliere nelle ore di secca, i secondi invece nelle ore di alta marea, in zone sopraelevate e quindi raggiungibili logicamente solo quando le acque raggiungono un certo livello. Troverete quattro pezzi per ciascuno dei due oggetti, e una volta raccolti tutti e otto gli ingredienti, dovete ritornare dal vecchio all'entrata della grotta per farvi costruire una Conchinella.
L'esplorazione della grotta non richiede particolari indicazioni, è fin troppo semplice da visitare, ma vi devo segnalare necessariamente quella caverna ghiacciata al suo interno, raggiungibile nelle ore di bassa marea e con l'aiuto dell'MN Forza. Questa seconda area è molto importante poichè è l'unica location di Snorunt, l'unico pokemon di monotipo Ghiaccio oltre al leggendario Regice. Tuttavia gran parte del pavimento della grotta è ricoperto da lastre di ghiaccio sulle quali scivolerete via per inerzia, e dovrete attraversarle secondo precisi spostamenti. Anche qui non ci sarebbe tutta questa difficoltà in fondo, ma forse per le ultime lastre in alto potreste anche rimetterci i nervi, quindi vi ho segnato il percorso esatto da tracciare sulla lastra.
(parlate con il karateka posto prima dell'ingresso per la grotta ghiacciata, ed otterrete la Bandana)



   HOME