GUIDA      SMERALDO


Introduzione

Sebbene molti abbiano già giocato a Rubino/Zaffiro e ne conoscano a memoria la trama, i percorsi e tutto quello che c'è da fare, non bisogna dare per scontato che la versione Smeraldo sia identica in tutto alle precedenti, perchè in realtà le differenze ci sono, non sono affatto poche, e di certo non riguardano solamente la storia in sè!
La guida che trovate qui è incentrata soprattutto sul walktrough del gioco, cioè sugli spostamenti da seguire di città in città e le informazioni sui luoghi più importanti del continente; non mi sono soffermato a spiegare la storiella di fondo e gli avvenimenti in particolare, dal momento che sono gli stessi personaggi del gioco a rivelarli di volta in volta. Quindi ho preferito essere più sintetico da quel punto di vista, ma pignolo per ciò che riguarda le immagini, le mappe, gli oggetti nascosti e gli allenatori avversari, in modo da dare un riferimento visivo al testo.
Per quanto riguarda la sezione sul Parco Lotta, mi sono limitato anche lì a riportare tutte le informazioni necessarie sull'area tralasciando i consigli strategici...non mi va di imporvi certe scelte sul modo per affrontare le arene del parco, e comunque vi sarà sufficiente vedere quali avversari incontrerete per capire da soli che strategie usare!


Indice

       PAG. 1 : ALBANOVA; SOLAROSA - PERCORSO 103 (1); PERCORSO 102 - PETALIPOLI (1); PERCORSO 104, BOSCO PETALO (1); PERCORSO 104 (2) - FERRUGIPOLI (1); PERCORSO 116 - TUNNEL MENFERRO (1); PERCORSO 104 (3) - BOSCO PETALO (2) - BLURUVIA

       PAG. 2 : PORTO SELCEPOLI; PERCORSO 110 - PERCORSO 103 (2); CICLAMIPOLI; PERCORSO 110 (2) - PERCORSO 118 - PERCORSO 117; MENTANIA - TUNNEL MENFERRO, FERRUGIPOLI (2)

       PAG. 3 : PERCORSO 111 (1); PERCORSO 112 - CAMMINO ARDENTE (1); PERCORSO 113; BRUNIFOGLIA (1); PERCORSO 114; CASCATE METEORA; PERCORSO 115

       PAG. 4 : MONTE CAMINO (1) - PASSO SELVAGGIO; CUORDILAVA; CAMMINO ARDENTE (2) - MONTE CAMINO (2); PERCORSO 111 (2); FERRUGIPOLI (3) - PETALIPOLI (2); PERCORSO 115 (2)

       PAG. 5 : CICLANOVA; PERCORSO 118; ISTITUTO METEO; FORESTOPOLI; PERCORSO 120; PERCORSO 121

       PAG. 6 : PORTO ALGHEPOLI; MONTE PIRA; PERCORSO 123; MONTE CAMINO (3) - RIFUGIO TEAM MAGMA; RIFUGIO TEAM IDRO; PERCORSO 124 - PERCORSO 125

       PAG. 7 : VERDEAZZUPOLI; PERCORSO 126 - CENERIDE (1); PERCORSO 127 - PERCORSO 128; ANTRO ABISSALE; CENERIDE (2) - GROTTA DEI TEMPI; PERCORSO 129 - PERCORSO 130 - PERCORSO 131

       PAG. 8 : OROCEA - TORRE DEI CIELI (1); CENERIDE (3); IRIDOPOLI - VIA VITTORIA; LEGA POKEMON

       PAG. 9 : PERCORSO 132 - PERCORSO 133 - PERCORSO 134; BRUNIFOGLIA (2) - PERCORSO 114, CASCATE METEORA, PERCORSO 118 (MN Cascata); GROTTA PIETROSA (MN Spaccaroccia); PERCORSO 105, 106, 107, 108, 109 (MN Surf); NAVE ABBANDONATA (MN SUB); ALBANOVA; M/N MAREA (scalo di Alghepoli); TUNNEL SABBIOSO; IL CAMPIONE ROCCO


       PARCO LOTTA

       MONTE ALLENATORI

       QUIZZOTECA

       GROTTA ONDOSA

       LEGGENDARI

       TENDE LOTTA



   HOME