QUIZZOTECA

La Quizzoteca è un piccolo luogo di passaggio a nord di Selcepoli, appena prima del lungo ponte che porta a Ciclamipoli.
Al suo interno vi vive il bizzarro Mago del Quiz, uno dei tanti personaggi strambi del gioco che in queso caso vi sfida a superare dei percorsi labirintici, ogni volta diversi, disseminati di ostacoli, trappole, porte di ogni tipo e ovviamente anche allenatori da battere.
Lo scopo è arrivare alla fine di ogni percorso non prima di aver letto la pergamena con su scritta la parola d'ordine, necessaria a sbloccare la porta di uscita posta sempre in alto a destra.
Oltre quella porta ritroverete il mago enigmista sorpreso per la vostra grande abilità (?) e pronto a premiarvi con oggetti decisamente indispensabili, alcuni anche unici e di rarità differente a seconda della difficoltà del percorso attraversato.
Infatti i labirinti sono in tutto otto, e man mano che procedete di livello crescerà anche la complessità degli enigmi. Ma non temete, non si tratta di percorsi impossibili e non ho trovato nemmeno necessario dover tracciare una linea guida negli screenshot, come ho sempre fatto. Basta tenere a mente che il premio finale è niente meno che una tenda colorata da aggiungere nella vostra base segreta, e queso dovrebbe bastarvi come incentivo a spremervi le meningi!
(altra cosa da sapere, è che una volta esplorati tutti gli otto i percorsi, il mago andrà via per sempre e non ci sarà più possibilità di sfidarlo ancora)


PERCORSO n.1

Oggetto da raccogliere: Mess. Agrume

Premio finale: caram. rara

  • Oddish liv.16
  • Serena
    Pupa
  • Skitty liv.14
  • Shroomish liv.14

  • Marill liv.14
  • Dominique
    Pupa
  • Zigzagoon liv.14

  • Zigzagoon liv.16
  • Emanuele
    Bullo

    PERCORSO n.2

    Oggetto da raccogliere: Mess. Onda;
    Mess. Porto

    Premio finale: timer ball

  • Numel liv.15

  • Oddish liv.15

  • Wingull liv.15

  • Agostino
    Scolaro
  • Shroomish liv.16

  • Beautifly liv.16
  • Floriana
    Scolara
  • Ralts liv.17
  • Ted
    Scolaro

    PERCORSO n.3

    Oggetto da raccogliere: Mess. Bosco;
    Mess. Ombra

    Premio finale: pietradura

  • Kecleon liv.24
  • Misha
    Campeggista
  • Geodude liv.22

  • Nosepass liv.22

  • Graveler liv.22
  • Alain
    Avventuriero
  • Skitty liv.23

  • Swablu liv.23
  • Eleonora
    Picnic Girl

    PERCORSO n.4

    Oggetto da raccogliere: Mess. Tecno

    Premio finale: palla fumo

  • Meditite liv.27
  • Doreen
    Combat Girl
  • Breloom liv.27
  • Paolina
    Combat Girl

    PERCORSO n.5

    Oggetto da raccogliere: nessuno

    Premio finale: MT 12 (Provocazione)


    PERCORSO n.6

    Oggetto da raccogliere: Mess. Luci

    Premio finale: calamita

  • Swellow liv.36

  • Pelipper liv.36

  • Xatu liv.36
  • Benny
    Avicoltore
  • Swablu liv.38

  • Roselia liv.38
  • Katia
    Pokemon Scout
  • Cacturne liv.39
  • Sebastiano
    Pokemon Scout

    PERCORSO n.7

    Oggetto da raccogliere: Mess. Tropic

    Premio finale: PP-Max

  • Kadabra liv.41

  • Solrock liv.41
  • Fortunato
    Psiche
  • Banette liv.41

  • Lunatone liv.41
  • Amalia
    Streghetta
  • Chimecho liv.39
  • Marzia
    Psiche
  • Wobbuffet liv.41
  • Metello
    Gentiluomo
  • Banette liv.41

  • Kadabra liv.41
  • Alvaro
    Psiche
  • Kirlia liv.41

  • Xatu liv.41
  • Ramona
    Psiche

    PERCORSO n.8

    Oggetto da raccogliere: Mess. Perle

    Premio finale: tenda blu/rossa

  • Lairon liv.45

  • Manectric liv.45
  • Keira
    Fantallenatrice
  • Sableye liv.44

  • Medicham liv.44

  • Sharpedo liv.44
  • Vincent
    Fantallenatore
  • Mawile liv.46

  • Starmie liv.46
  • Pino
    Fantallenatore



       HOME