TENDE LOTTA
Le Tende Lotta, sono mini arene che sostituiscono i tre edifici delle gare pokemon presenti su Rubino e Zaffiro, e che in questa versiono sono stati accorpati tutti in un unica grande sede ad Alghepoli.
Prendono il nome dalla loro caratteristica forma e possono essere considerate un "passatempo" del gioco, in quanto non è un obiettivo fondamentale e sacrosanto quello di provarle e vincerle. Certamente otterrete un premio alla fine della prova, ma nulla di così prezioso e indispensabile, niente stelle sulla scheda allenatore; semmai, la loro reale utilità starebbe nell'allenamento che possono rappresentare in vista dell'ardua impresa al Parco Lotta.
Infatti le regole e i meccanismi di lotta che trovate in ciascuna tenda, sono gli stessi identici di quelli che troverete nelle arene forse più particolari del Parco, e che per l'appunto rappresentano una novità nei giochi Pokemon. Ma vediamole una per una...


TENDA DI SELCEPOLI
La prima tenda in cui v'imbatterete in ordine di tempo, è quella di Selcepoli, che rispecchia le regole di gioco dell'Azienda Lotta.
Quindi, non potrete usare la vostra squadra ma dovrete formarne una nuova di tre elementi, scegliendo tra sei pokemon assolutamente casuali che vi vengono prestati all'inizio. Potete ovviamente controllarne le mosse e tutto il resto, in modo da fare una scelta oculata, ma al termine di ogni sfida avete anche la possibilità di sostituire uno dei vostri tre pokemon con uno a scelta preso dalla squadra dell'avversario sconfitto, sempre se riteniate il caso di farlo (raramente i pokemon avversari sono migliori di quelli già scelti).
Vinte tutte le sfide della tenda, riceverete in premio una Cura Totale.


TENDA DI MENTANIA
La seconda tenda è quella di Mentania, e le sue regole di gioco sono le stesse del Palazzo Lotta.
E' obbligatorio che i vostri pokemon siano almeno a livello 30, la squadra da usare dovrà essere formata come sempre da soli 3 pokemon, e non avete la possibilità di usarla "normalmente" in combattimento, poichè ogni pokemon agirà autonomamente a seconda della propria natura, per cui potrà attaccare o restare immobile, usare una mossa anzichè un'altra, senza che possiate far nulla per determinare l'esito della sfida! Al termine delle sfide previste, vincerete una Minor Ball.


TENDA DI BRUNIFOGLIA
L'ultimissima tenda del gioco, è quella di Brunifoglia. Qui il sistema di gioco è lo stesso del Dojo Lotta del Parco, in cui dovrete battere il pokemon avversario in meno di tre turni, al termine dei quali sarà un giudice a decretare il vincitore qualora nessuno sia riuscito a mettere K.O. l'altro. In questo caso, l'esito verrà stabilito in basi ai tre criteri di Mente, Abilità e Costituzione, e chi ottiente due punti su tre si aggiudica la vittoria. In caso di pareggio, avrete perso comunque la partita...
Il premio di questa tenda è un'Iperpozione.


   HOME