GARE POKEMON

Le Gare Pokemon sono un inedito tipo di competizione che ha fatto la sua comparsa a partire dalle versioni Advance, e che differiscono completamente dalle tradizionali lotte tra pokémon a cui siamo abituati.
In questo caso, le sgide non avvengono "faccia a faccia" tra due pokémon partecipanti, e gli attacchi utilizzati non hanno lo scopo di colpire gli avversari, ma semmai di colpire l'attenzione dei giudici di gara! Sono divise in 5 categorie, una per ogni virtù (Acume, Bellezza, Grazia, Classe e Grinta) e per ciascuna di esse dovrete affrontare 4 livelli di difficoltà (Normale, Super, Iper e Master).
Le gare si svolgono tutte in apposite arene sparse per Hoenn (anche qui, un'arena per ogni livello di difficoltà) tranne che su Smeraldo, dove invece sono riunite tutte in un unico edificio presso Alghepoli.
A fondo pagina troverete linkati gli elenchi completi con le mosse pokemon che già conosciamo, ma con le rispettive caratteristiche nell'ambito dei Pokecontest ovvero: punti di attrazione (), punti di controattrazione/intimidazione () e i punti di gradimento dei giudici ().

In linea di massima, è pur sempre possibile riuscire a guadagnare qualche vittoria senza badare troppo alla strategia. Tuttavia, conoscendo meglio tutte le possibili combinazioni di mosse, e soprattutto i loro livelli di attrazione/intimidazione (compresi i tanti effetti aggiuntivi), sarà oancora più facile e veloce vincere tutte le gare per ciascun livello, infatti non bisogna dimenticare che è fondamentale concludere almeno l'ultimissima sfida a livello master col massimo punteggio possibile (sia nella votazione iniziale del pubblico, che in quella della gara svolta), altrimenti non riusciremo a farci dare dal pittore l'agoniato ritratto che altro non è che l'unico vero obiettivo finale delle gare: solo riempiendo il Museo di Alghepoli con i nostri 5 quadri otterremo un'altra stella sulla scheda allenatore!
Le mosse da sole potrebbero non bastare a far tutto ciò, ma anzi sarà indispensabile "preparare" i propri pokemon prima di ogni gara aumentando le Virtù per cui sono maggiormente predisposti (per via della loro Natura), e per farlo basterà semplicemente dargli da mangiare delle pokemelle che aumentino proprio quella specifica virtù.


Acume

Bellezza

Classe

Grazia

Grinta

Un altro piccolo aiuto ci viene dalle sciarpe colorate che vanno fatte tenere al pokémon per strappare qualche punto in più durante la primissima votazione, quella da parte del pubblico. E' il capo del club di Selcepoli a regalarvi le cinque sciarpe, a seconda della Virtù più sviluppata del vostro primo pokémon (sciarpa blu per la Bellezza, sciarpa gialla per la Grinta, ecc.).
Si può ben capire che alla fin fine la fase più lunga è complessa stia proprio nella ricerca e nella preparazione dei pokémon più adatti, anzichè nelle gara stessa!


MOSSE GARA
(per tipo)
MOSSE GARA
(per Virtu')


   HOME