MONTE CAMINO (1) - PASSO SELVAGGIO
Servendovi della Funivia arriverete sulla cima del Monte Camino, occupato da gruppetti di reclute del Team Idro e del Team Magma in lotta tra loro. In alto a sinistra troverete altri allenatori del Team Magma che però dovrete affronterete (per la prima volta nel gioco), compreso il loro leader Max. Dopo averli sconfitti tutti, non dimenticate di estrarre il Meteorite dal macchinario.
|
Numel liv.20
|
Recluta Team Magma |
|
|
Zubat liv.20
|
Recluta Team Magma |
|
|
Numel liv.18
Poochyena liv.20
Numel liv.22
Zubat liv.22
|
Ottavio Magmatenente |
|
|
Mightyena liv.24
Zubat liv.24
Camerupt liv.25
|
Max Capo Magma |
|
Andate ora a sud e tornate a valle attraversando in discesa il Passo Selvaggio, percorso che dovreste riattraversare due volte per poter raccogliere tutti gli oggetti disseminati e sfidare tutti i suoi allenatori.
|
Geodude liv.20
Baltoy liv.20
|
Eric Avventuriero |
|
|
Poochyena liv.22
Numel liv.22
|
Recluta Team Magma |
|
|
Shroomish liv.19
Oddish liv.19
Swablu liv.19
|
Federica Picnic Girl |
|
|
Magnemite liv.21
|
Julio Triatleta |
|
|
Shroomish liv.21
|
Erminia Picnic Girl |
|
|
Zigzagoon liv.20
Taillow liv.20
|
Mauro Campeggista |
|
CUORDILAVA
...Sbucherete direttamente nella città di Cuordilava che ospita la quarta palestra di Hoenn, quella della Fiammetta. Attenti a non andare verso destra oltrepassando la piccola discesa, perchè per poter ritornare in città l'unico modo (in mancanza di Volo) è di risalire sul monte e scendere dal passo...
Prima di visitare la palestra fate un salto alla fonte termale a fianco al Centro Pokémon, perchè nella vasca potrete raccogliere un pur sempre utile Antigelo nascosto, invece parlando con la vecchia più in basso, riceverete un uovo che risulterà essere di Wynaut. Entrate poi nell'erboristeria Pokémon e parlando con il vecchio a destra avrete una Carbonella.
Ora sì che possiamo visitare la palestra, e quella in questione è già più complicata delle altre da esplorare, ma qui di seguito vi indicherò le 10 pozze giuste in cui immergersi per arrivare da Fiammetta. Non c'è molto da dire a proposito, se non che l'MT premio sarà Vampata e che la medaglia conquistata ci servirà per usare Forza fuori dalla lotta.
|
Slugma liv.22
Slugma liv.22
|
Flavio Brandifuoco |
|
|
Slugma liv.23
|
Ubaldo Brandifuoco |
|
|
Numel liv.23
|
Lanfranco Avventuriero |
|
|
Numel liv.23
|
Valentino Brandifuoco |
|
|
Kecleon liv.23
|
Gerald Fantallenatore |
|
|
Numel liv.23
|
Ugo Brandifuoco |
|
|
Slugma liv.23
|
Keegan Brandifuoco |
|
|
Meditite liv.23
|
Sabrina Combat Girl |
|
|
Numel liv.24
Slugma liv.24
Camerupt liv.26
Torkoal liv.29
|
Fiammetta Capopalestra |
|
CAMMINO ARDENTE (2) - MONTE CAMINO (2)
Uscendo dalla palestra verremo fermati dal nostro rivale che ci consegnerà finalmente gli Occhialoni necessari per attraversare la zona desertica del percorso 111, funestato da una continua tempesta di sabbia.
Prima di esplorare il deserto però, ci conviene fare un salto al tunnel del Cammino Ardente e visitare quell'area ostruita dal masso, dal momento che ora possiamo anche rimuoverlo. Recuperate l'MT Tossina in alto a destra e la Pietrafocaia in basso a sinistra. Infine, risalite sulla funivia e sfidate degli altri allenatori sulla cima del monte comparsi da poco......ed ora sì che possiamo esplorare il deserto!
|
Numel liv.21
|
Daria Bellezza |
|
|
Shroomish liv.21
|
Claudia Bellezza |
|
|
Meditite liv.21
Makuhita liv.21
|
Lia Specialista |
|
|
Marill liv.21
|
Carletta Bellezza |
|
|
Geodude liv.21
|
Doroteo Avventuriero |
|
PERCORSO 111 (2)
Entrando nell'area desertica, non c'è dubbio che la prima cosa che salti all'occhio sia la quasi invisibile Torre Miraggio, aggiunta a questo gioco come punto di recupero dei due fossili pokémon, che su Rubino/Zaffiro erano invece poggiati sulla sabbia in un angolo a nord est del deserto.
Per risalire la torre avrete bisogno della bici da corsa, poichè gran parte del pavimento è pericolante e può essere attraversato solo sfrecciandoci sopra dopo una rincorsa. Arrivati in cima, non avrete che da scegliere uno tra i due fossili: quello a sinistra è il Radifossile (da cui nascerà Lileep), quello a destra invece è il Fossilunghia (che diventerà Anorith). Fatta la vostra scelta, vi ritroverete automaticamente all'esterno della torre che nel frattempo inizierà a sgretolarsi su sè stessa e a sparire nella sabbia insieme al secondo fossile (ma non temete, ci sarà una sorpresa dopo).
Occupatevi ora degli allenatori sparsi per tutto il deserto, e una volta esplorato e raziato dei suoi oggetti nascosti, fate ritorno nella città di Petalipoli).
ATTENZIONE! Gli allenatori indicati qui sotto sono ordinati partendo da nord a sud del deserto.
|
Sandshrew liv.23
|
Rinaldo Campeggista |
|
|
Baltoy liv.21
Sandshrew liv.21
Baltoy liv.21
|
Gianfranco Capeggista |
|
|
Sandshrew liv.22
Baltoy liv.22
|
Amata Picnic Girl |
|
|
Sandshrew liv.22
Marill liv.22
|
Beatrice Picnic Girl |
|
|
Sandslash liv.23
|
Elio Scoprirovine |
|
|
Sandshrew liv.22
Sandslash liv.22
|
Bryan Scoprirovine |
|
|
Marill liv.22
Lombre liv.22
|
Celia Picnic Girl |
|
|
Taillow liv.22
Nuzleaf liv.22
|
Agamennone Campeggista |
|
FERRUGIPOLI (3) - PETALIPOLI (2)
Lasciandoci il deserto alle spalle, facciamo rapidamente ritorno a casa (più o meno) perchè è arrivato il momento di affrontare nostro padre Norman nella quinta palestra di Hoenn.
Ma prima, sulla strada del ritorno, ci conviene fare un salto alla Devon SpA per revitalizzare il fossile che abbiamo appena raccolto. Salite quindi al primo piano e parlate con lo scienziato in basso a destra che prenderà con sè il fossile. Scendete giù e risalite nuovamente per ritirare il vostro nuovo pokémon generato dal fossile (non è necessario avere un posto libero in squadra, perchè verrà automaticamente inviato al PC).
Ed eccoci finalmente e nuovamente giunti Petalipoli. Qui di seguito vi ho elencato gli allenatori presenti nella palestra così come sono disposti in ciascuna stanza, leggendoli dal basso verso l'alto. Battendo Norman otterremo la nostra quinta medaglia e l'MT Facciata, ma soprattutto, da questo momento ci sarà permesso l'utilizzo dell'agoniata MN Surf, consegnataci dal padre di Lino proprio a combattimento finito (nel gioco ci trattano come schiavi, ma almeno le ricompense sono all'altezza del sacrificio!).
Se vi va di fare un salto ad Albanova dopo la sfida in palestra, riceverete anche da vostra madre un piccolo regalo, il Monetamuleto, utile se volete guadagnare qualche soldo in più del normale.
|
Spinda liv.27
Vigoroth liv.27
Linoone liv.29
Slaking liv.31
|
Norman Capopalestra |
|
|
Zangoose liv.26
|
Delia Fantallenatrice |
|
|
Vigoroth liv.26
|
Aldo Fantallenatore |
|
|
Spinda liv.26
|
Carlo Fantallenatore |
|
|
Wigglytuff liv.26
|
Alexia Fantallenatrice |
|
|
Slakoth liv.26
|
Giorgino Fantallenatore |
|
|
Swellow liv.26
|
Carletto Fantallenatore |
|
|
Delcatty liv.26
|
Mary Fantallenatrice |
|
PERCORSO 115 (2)
Con Surf in nostro possesso sarà ora molto più facile spostarsi da una città all'altra, ma prima ne dobbiamo aprofittare per recuperare i tanti oggetti posti oltre i laghi sparsi nel continente. Iniziate dai due laghetti di Petalipoli e poi con quello del percorso 104 all'uscita del Bosco Petalo, dove raccogliere il terzo e ultimo oggetto sulla sinistra.
Dirigetevi ora verso il percorso 115 attraverso l'uscita nord di Ferrugipoli e dalla spiaggetta iniziate a surfare muovendovi sempre in direzione nord, in modo da raggiungere la parte terminale del lungo percorso, zona da visitare assolutamente perchè: è ricca di oggetti, ci sono alcuni allenatori registrabili nel Pokénav, è l'unica location di Swellow e Jigglypuff, vi si trovano le uniche tre piante di Baccalga.
|
Doduo liv.26
Dodrio liv.26
|
Kyra Triatleta |
|
|
Machop liv.24
Machoké liv.28
|
Koichi Cinturanera |
|
|
Ninjask liv.26
Gulpin liv.26
|
Alberico Ninja Boy |
|
|
Hariyhama liv.27
|
Timothy Specialista |
|
|
Meditite liv.26
Makuhita liv.26
|
Helene Combat Girl |
|
|
Kadabra liv.26
Kirlia liv.26
|
Alina Psiche |
|
|